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Vecchio 20 aprile 14, 20:02   #31 (permalink)  Top
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Nino ricorda che Tonino fa il magutt, è abituato con le finestre e i tombini......

Quoto Grippafumi......

E i loculi...

Vero Peppesan, non ci avevo fatto caso, pero' puo' sempre ovviare con un bel tubicino in plastica (tipo bowden) lungo 1 metro circa sul primo pezzo di cavo, praticamente dal gancio fino ad oltre il direzionale.

Visto utilizzare dal gruppo di Brunico sui loro trainatori, molto efficace.
Nonno con una guaina sul cavo si dovrebbe ridurre anche un possibile attorcigliamento alla coda?
Io uso un cavo da 3mm, dovrei usare un tubo di quelli che usiamo per la benzina
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Vecchio 20 aprile 14, 20:07   #32 (permalink)  Top
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Fossi in te Tonino le scarpette di Cenerentola non glie le monterei, visto che devi trainare, i decolli e gli atterraggi saranno superiori ai tempi di volo, quindi le vedo gia' sgarrupate dopo i primi voli.......

e non dirmi che avete la pista asfaltata, tanto non la centri comunque......
No no, le monto, se poi le rompo le tolgo...il nostro campo ha erba abbastanza ben curata con terreno senza buche, e abbiamo anche la pista in asfalto...che centro
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Vecchio 20 aprile 14, 20:10   #33 (permalink)  Top
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No no, le monto, se poi le rompo le tolgo...il nostro campo ha erba abbastanza ben curata con terreno senza buche, e abbiamo anche la pista in asfalto...che centro
Anche i paletti centri.....
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Vecchio 20 aprile 14, 20:12   #34 (permalink)  Top
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Nonno con una guaina sul cavo si dovrebbe ridurre anche un possibile attorcigliamento alla coda?
Io uso un cavo da 3mm, dovrei usare un tubo di quelli che usiamo per la benzina
La guaina che intendi tu, sarebbe il tubetto rigido in plastica che suggerivo prima, ma deve essere rigido.......

al solito tu le cose le capisci x meta'...
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Vecchio 20 aprile 14, 20:17   #35 (permalink)  Top
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Anche i paletti centri.....
Eeeeeee...vero...ci vuole abilità che ti credi...

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La guaina che intendi tu, sarebbe il tubetto rigido in plastica che suggerivo prima, ma deve essere rigido.......

al solito tu le cose le capisci x meta'...
Nonno... Nonno... Ti è andato di traverso il caprone???
Credo proprio che non useró nulla, lo spazio fra i compensatori e i pianetti è abbastanza da non dare fastidio alla corsa casomai dovesse finirci in mezzo il cavo...
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Vecchio 20 aprile 14, 20:26   #36 (permalink)  Top
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Eeeeeee...vero...ci vuole abilità che ti credi...



Nonno... Nonno... Ti è andato di traverso il caprone???
Credo proprio che non useró nulla, lo spazio fra i compensatori e i pianetti è abbastanza da non dare fastidio alla corsa casomai dovesse finirci in mezzo il cavo...

Grippafumiiiiiii...........è sempre e solo colpa tua!!!!!!
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Vecchio 20 aprile 14, 20:35   #37 (permalink)  Top
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Nonno nonno andiamo a caccia... A caccia di lupi e cinghiali!!!
Prima cacciamo Tonino poi il Lupo....
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Vecchio 20 aprile 14, 21:14   #38 (permalink)  Top
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Nonno!
Tu sai che io ti ascolto molto, ma parliamone, anche per altri che magari vogliono comprarsi il Lupo, la domanda mi viene spontanea: in un compensatore a 90º se si mollasse il cavo mentre il direzionale è in uso, e se si incastrasse, nel rimettersi in tensione si rischia un crack, quindi un grosso danno!
Il lupo ha il compensatore molto meno di 90º, come se facilitasse il cavo a sfilarsi in un'eventuale aggancio, possibile?



Come tubo, dato che serve rigido va bene uno in carbonio?
Per evitare sarebbe cosa buona ridurre la corsa del direzionale durante il traino?
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Vecchio 20 aprile 14, 21:20   #39 (permalink)  Top
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Nonno!
Tu sai che io ti ascolto molto, ma parliamone, anche per altri che magari vogliono comprarsi il Lupo, la domanda mi viene spontanea: in un compensatore a 90º se si mollasse il cavo mentre il direzionale è in uso, e se si incastrasse, nel rimettersi in tensione si rischia un crack, quindi un grosso danno!
Il lupo ha il compensatore molto meno di 90º, come se facilitasse il cavo a sfilarsi in un'eventuale aggancio, possibile?



Come tubo, dato che serve rigido va bene uno in carbonio?
Per evitare sarebbe cosa buona ridurre la corsa del direzionale durante il traino?
nel caso in cui si dovesse allentare il cavo non sai se il trainato sta sopra o sotto il trainatore quindi comunque sia il compensatore della deriva e i due terminalini fissi sullo stabilizzatore sono possibili agganci x il cavo.

x il tubo meglio in plastica semirigido, tipo bowden, diamentro 6/8mm dove farci passare internamente il primo metro di cavo traino.
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Vecchio 20 aprile 14, 21:47   #40 (permalink)  Top
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cavo traino

ciaoo, diciamo che e poco probabile o quasi impossibile che l aliante stia sotto il trainatore... io ho visto traini fatti con yak ed extra e non e mai successo niente.
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