Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 14, 09:52   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
allora: il nostro amico ci fa presente che cerca un modello classe 30 cc, ha un budget di 500 euro, vuole fare acrobazia tradizionale e approcciare il mondo del 3D.
Se non andiamo sull'usato, io non gli consiglierei la classe 50-60 se non altro per non far spendere il 70-80% in più ad un aeromodellista che ancora deve fare la giusta esperienza nell'alta acrobazia con un modello che non sia un gommolo ossia un giocattolo.
Con un classe 30 e il classico DLE 30 (motore assolutamente perfetto, si può acquistare anche a 180 euro, vero affare) può soddisfare al meglio le sue aspirazioni legate appunto all'acquisto di un modello "polivalente" (acrobazia tradizionale di precisione e alta acrobazia) che rientri nel budget prefissato.
La scelta del modello è facilissima: una qualunque semiriproduzione della goldwing (tanto per rimanere nella giusta qualità ed escludendo la pilot troppo cara per il suo budget) va benissimo; yak 54, yak 55, MX, extra, ecc.
Per chi vuole entrare nel mondo 3D, la classe in oggetto è la più indicata: la spesa è relativamente contenuta (del motore abbiamo detto, l'elettronica NON necessita di servi e supporti elettronici costosi), il modello (qualunque semiriproduzione esso sia) ha ottime qualità di volo e, se il nostro amico è determinato a uscire dai soliti schemi dell'acrobazia tradizionale, è indicatissimo per l'approccio al 3D.
E' ovvio: il classe 30-35 è più "nervoso" del classe 50-60 e richiede una buona "reattività" dei pollici per mantenerne l'assetto nelle manovre più rappresentative del 3D, ma, superate le prime inevitabili difficoltà e con la giusta determinazione (ossia con un adeguato esercizio) non mancheranno le soddisfazioni.
I modelli classe 30 di mattfly vanno benissimo per il nostro amico, faccia una scelta nel mazzo seguendo i suoi gusti estetici, per l'elettronica potremo consigliargli la dotazione più adatta a prezzi contenuti
perfetto, grazie mille! Era questo che aspettavo il budget di 500 è indicativo, se devo arrivare a 600/650 si puo fare.. Io x l'elettronica ho pensato questo: esclusa la ricevente, due lupo, una x il motore ed una x la ricevente, due regolatori con relativi interruttori mi ci vuole un 90ina di euro (appena spesi x,il modello che ho preso), 6 servi hitec sulla 20ina di euro l'uno, sono altri 120€.. Non so se ci vado lontano

per adesso cmq è solo x farmi un idea, l'acquisto sarebbe questa estate.. almeno x cominciare a metter da parte qualcosina XD
Vecchio 15 aprile 14, 10:53   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di bongo

Data registr.: 30-04-2006
Se hai intenzione di superare il tuo budget di 500€, io ti consiglierei di prendere un bel su29 da 2.2 usato che si vende nella tua zona.
http://annunci.modellismo.it/-1/post...p-c-model.html
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:21   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Ho deciso, extra330sc sotto i 2 metri.. Ho guardato un Po, ma nn trovo gran che di disponibili..da siti esteri dove mi consigliate di guardare? quello della pilot sicuramente sarebbe il top..ma qui in Italia da 1.85 nn lo trovo.. poi se mi consigliate anche altre marche per questo modello sarebbe perfetto
Vecchio 23 maggio 14, 13:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Dite che un 30 è piccolo? Non mi interessa che sia un modello da 3D perfetto, ma uno con cui possa fare della buona acrobazia, sia classica, sia magari qualcosa di 3D.. vorrei un modello che in cima ad un tonnau non sia strozzato con il motore ecco

quelli della mattfly li avevo già visti..come qualità? cosa ne pensate? Sono costruiti bene? Ho visto pure quelli della pilot, ma sono troppo costosi x me..XD
Vai su questo, con un 20 cc ci fai tutto. figurati col 30.io l'ho ordinato e credo arrivera' a breve..
SBACH 300 20 cc Ap. Alare 1720 mm A V2 carrello alluminio
Vecchio 23 maggio 14, 14:46   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Vai su questo, con un 20 cc ci fai tutto. figurati col 30.io l'ho ordinato e credo arrivera' a breve..
SBACH 300 20 cc Ap. Alare 1720 mm A V2 carrello alluminio
Dire che col 20 fai tutto e quasi un azzardo.. un amico ha esattamente questo con dle 20, e per uscire da un semplicissimo hovering, gas a manetta e fatica a uscirne.. esce, ma a fatica.. ho sentito parlare dei motori jc credo si scriva così, costano un po meno del dle e dicono sia più potente e più leggero.. oltretutto fanno il 25cc, che secondo me è perfetto per questo modello
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 20:15   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Ho deciso, extra330sc sotto i 2 metri.. Ho guardato un Po, ma nn trovo gran che di disponibili..da siti esteri dove mi consigliate di guardare? quello della pilot sicuramente sarebbe il top..ma qui in Italia da 1.85 nn lo trovo.. poi se mi consigliate anche altre marche per questo modello sarebbe perfetto
Disponibile qui

Aerobertics.be - Product Detail Planes - Pilot RC
Vecchio 23 maggio 14, 22:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
grazie mille dell'info per la spedizione sapete darmi indicativamente un idea di quanto costi? è la prima volta che acquisto dalle estero XD
Vecchio 24 maggio 14, 00:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di fnardec

Data registr.: 17-01-2007
contattali sono molto disponibili e veloci nelle risposte .
ho preso qualche accessorio tempo fa e si aggirano sui 20euro
fnardec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 19:15   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Question

Ragazzi mi son deciso.. Extra 330 sc della pilot.. Esco dal budget che mi ero previsto ma va bhe..

i fatti son questi..dal sito linkato nel post precedente posso prendere quello da 1.8 m a 400€ circa.. Full carbon.. Alternativa è prendere da cmodel 2.20 versione alluminio a 480€..

ho stimato circa 250 € di differenza finale sul prezzo finale del modello..

motore o 30 o 50 dle..

voi quale mi consigliate? che ne pensate di questo modello? Come servi e varia roba cosa mi consigliate?
Vecchio 01 agosto 14, 18:15   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
X quel modello dle 35ra é il suo
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks