10 aprile 14, 19:08 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Serbatoio mezzo pieno a parte per la corretta posizione del CG, ti ripeto: i cambiamenti di assetto sono ininfluenti almeno per chi ha un minimo di esperienza nel volo altamente acrobatico. Se a serbatoio pieno voli con un modello "neutro" (con il serbatoio posto nella posizione che ho suggerito e non a "contatto" del motore) e a fine volo con un modello un filino cabrato, non puoi essere preoccupato di saperlo governare nella fase che precede l'atterraggio. In caso contrario meglio ritornare all'acrobazia tradizionale... Del resto il montaggio della mezzeria del serbatoio sulla baionetta in un modello classe 30cc mi sembra di non facile attuazione (ma, ritenendo la cosa assolutamente inutile, non ci ho mai provato) | |
10 aprile 14, 20:36 | #14 (permalink) Top |
User |
Personalmente, quando ne ho la possibilità, metto sempre il serbatoio sul baricentro, più per mia abitudine, che per necessità. quoto Toio, avendo constatato che in questi modelli (anche con serbatoi da un litro nei più grandi), la variazione oltre che essere minima, è anche gestibilissima. quindi se mettere il serbatoio sul c.g., è difficoltoso o peggio comporta la costruzione di basette di supporto aggiungendo peso, non esiterei a metterlo in posizione diversa... Hansi, sicuramente qualcosa cambia, ma in modo talmente lieve da non pregiudicare il volo 3D
__________________ MadMax75 |
Bookmarks |
| |