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Vecchio 29 marzo 14, 20:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Franco67
 
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Sbach 300 elettro

Ciao a tutti

Da qualche tempo avevo in casa lo sbach 300. Della GoldWing da 1,85, dopo varie peripezie tra vendite andate male e ritorno in casa ho deciso di farlo elettrico, avendo già in casa le batterie da 6S 3300, servi savox da 12kg, ho preso in Cina motore
NTM Prop Drive 50-60 Series 380KV / 2665W
E regolatre
Turnigy AE-100A Brushless ESC

Modello pronto al volo 4200 gr. Elica 18x10 APC, assorbimenti circa 70 A, oggi collaudo, veramente soddisfatto ottima potenza, ottima manovrabilità, 4 minuti di volo caricati 1960 mah, si può tranquillamente arrivare a 4,30 minuti forse 5.

Il video
Collaudo Sbach 300 - YouTube


Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 14:06
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Vecchio 29 marzo 14, 21:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Ottimo direi !
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Vecchio 29 marzo 14, 21:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Grande precisione swizzera......

bravo Franco.
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Vecchio 29 marzo 14, 23:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Mi piace, bello!

Certo ho dovuto mettere le casse al massimo per sentire il motore..

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 12:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gizer
 
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Bravo Frank! Bello!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
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Vecchio 30 marzo 14, 13:33   #6 (permalink)  Top
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Grazie, troppo buoni
Purtroppo ho fatto solo un volo, seguendo il consiglio del "nonno" ho eliminato il bec e ho montato una lipo con regolatore di tensione, che puntualmente prima del secondo volo mi ha piantato in asso.......
http://www.sdshobby.com/mobile/ui/pr...=2792350960100

Lo sostituisco con uno serio, e proverò anche una 19x10 tenendo sempre i 4 minuti di volo, anche baricentro e expo sono da regolare finemente.
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Vecchio 06 aprile 14, 12:02   #7 (permalink)  Top
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Dopo il problema del regolatore di tensione cinese andato, l'ho sostituito e ieri altri voli, al primo con l'elica 19x10 , 4.30 minuti di volo, batteria al 30 % e trazione buona.
Al secondo volo dopo circa 3 minuti il motore si blocca e non riparte più, atterro un po' lungo a fondo pista....e dopo pochi secondi una gran fiammata e fumo da tutte le parti.
corro a staccare le lipo, fortunatamente salve, analizzando con cura si sono scollati 3 magneti dalla cassa rotante e si sono infilati nel motore bloccandolo, il regolatore sotto carico è esploso prendendo fuoco, sciogliendo tutte le saldature dei cavi !!!!Fortunatamente il modello non ha subito danni, solo un po' annerito.
Risultato:
Voler spendere poco a volte non paga....che mi serva da lezione



Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 14:06
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Vecchio 06 aprile 14, 12:14   #8 (permalink)  Top
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Altre due foto del motore aperto ......


Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 14:06
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Vecchio 06 aprile 14, 12:27   #9 (permalink)  Top
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Svizzero67...la prossima volta x la grigliata passa dal Nonno...che è meglio!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 13:23   #10 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Svizzero67...la prossima volta x la grigliata passa dal Nonno...che è meglio!!!
Hai ragione, e meno male che ho seguito i consigli del nonno mettendo alimentazione separata per la radio, altrimenti addio sbach !!!!!!

Se tu sei il Grippetta, io diventerò il griglietta
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
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