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Vecchio 13 marzo 14, 12:04   #1 (permalink)  Top
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volo a coltello e cg

Ciao, sto usando un vecchio ripmax bossanova e riscontro nel volo a coltello una tendenza a cabrare,come posso risolvere? Ho pensato di aggiungere peso in punta,ma non è cambiato molto, come si puo' risolvere?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 12:31   #2 (permalink)  Top
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Ciao, sto usando un vecchio ripmax bossanova e riscontro nel volo a coltello una tendenza a cabrare,come posso risolvere? Ho pensato di aggiungere peso in punta,ma non è cambiato molto, come si puo' risolvere?
Ovvero devi agire sul comando del cabra/picchia per farlo andare dritto??
Se così è o ti fai un Mix radio o ti abitui a correggerlo con i diti (cosa buona e giusta)
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 13:32   #3 (permalink)  Top
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preferisco correggero coi ditazzi, ma mi chiedevo se fosse possibile correggere qeusta tendenza.
Avevo provato a trimmare leggermente entrambi gli alettoni verso l'alto,ma con poco risultato.
Sul misswind, arretrando la lipo ho risolto la tendenza a cabrare a coltello e picchiare in rovesciato
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 13:37   #4 (permalink)  Top
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puoi provare ad agire sulla distribuzione dei pesi, oppure sulla posizione/inclinazione del motore ma col rischio di compromettere qualche altro assetto di volo;
Io voto per i Diti!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 14:10   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Ciao, sto usando un vecchio ripmax bossanova e riscontro nel volo a coltello una tendenza a cabrare,come posso risolvere? Ho pensato di aggiungere peso in punta,ma non è cambiato molto, come si puo' risolvere?
Se metti peso in punta per volare orizzontale devi trimmare a cabrare, no ?
e quindi...........
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Vecchio 13 marzo 14, 14:16   #6 (permalink)  Top
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Io avrei iniziato, non conoscendo il modello, se i profili di ala e stabilizzatore fossero simmetrici o meno

Robbè
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Vecchio 13 marzo 14, 14:37   #7 (permalink)  Top
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il modello è questo:
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Vecchio 13 marzo 14, 20:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
puoi provare ad agire sulla distribuzione dei pesi, oppure sulla posizione/inclinazione del motore ma col rischio di compromettere qualche altro assetto di volo;
Io voto per i Diti!
se ascolti questo sei apposto va ....
e fai un mix su quella benedetta radio e sei apposto
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 10:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Io ho avuto la fortuna di essere ospite di Andrea sasso, e mi ha garantito che lui dei mix non ne usa nemmeno uno.. bisogna solamente cercare un giusto setting meccanico, con il quale si intende una giusta inclinazione motore, controllo incidenze, bracci di leva regolati al millimetro.. insomma con un buon set up ti dimentichi le miscelazioni che sono solo causa di perdite di giornate al campo per settarle senza risolvere il problema perché lo stai mascherando.. perdi piuttosto una Sera a riguardarti il modello meccanicamente e prova a spessorare il motore.. quello É il trucco.. e ti garantisco che i suoi modelli volano praticamente da soli.. a coltello usa solo il direzionale e fila dritto a piombo.. e anche gli altri assetti di volo sono perfetti..
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 22:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Io mi sono appena finito un extra 300 della H9 da 270 e sul manuale nel paragrafo delle escursioni c'è scritta persino la dose di mix da impiegare per il volo a coltello suggerita da Mike McConville.... certo ognuno è libero di usarlo o no...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
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