03 agosto 06, 14:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
| YAK 54 140 TopmodelCZ
Ciao a tutti, mi è arrivato lo Yak topmodel, di 1,9m di apertura alare. Se vola bene quanto è ben costruito non ha nulla da invidiare a molti altri, anche se costa molto meno. Il modello è questo: La costruzione è veramente ottima, come la finitura. L'accessoristica è degna di nota, ossia: Squadrette in vetronite, oppure il set in plastica Rinvii pre-montati in metallo ultra tecnologici Ogiva spettacolare Cappottina ( 10 Lode ) con fissaggio a viti 2 baionette in carbonio E' veramente ben fatto e leggero. Lo motorizzero con uno Yamada 140 ed elica 18x6w. Appena lo avrò collaudato posterò le impressioni. Appena torna a funzionare la pagina degli allegati vi allego anche delle foto fatte ai particolari ed alla struttura. Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
03 agosto 06, 16:27 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 agosto 06, 20:17 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 agosto 06, 21:13 | #6 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
come mai non prendete nemmeno in considerazione lo Yak greatplanes? qualita'? peso? costo? livrea brutta, oppure e' che un arf greatplanes non e' apprezzato come un arf di somenzini? ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
04 agosto 06, 10:13 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
04 agosto 06, 10:15 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello di Quique ne ho avuti due e so perfettamente come va. non vorrei trovarmi tra le mani un prodotto inferiore... tanto non ho fretta...
07 agosto 06, 18:28 | #9 (permalink) Top |
|
Il montaggio dello Yak è terminato !! Oggi ho acceso il motore : Come sempre una sinfonia !!!!! partenza al 2° colpo dopo sei giri di caricamento della miscela. La carburazione riesce benissimo anche con l'elica 18X6W. Ho fatto un pò di foto dei particolari della zona motore, radio, coda, ali, però non riesco ad inserirle come allegato??? E' un file zippato di circa 3,5MB ma non riesco ad inserirlo nel messaggio. Mi sarebbe piaciuto farvi vedere il mio lavoro. SE QUALCUNO SA DIRMI COME FARE POSTO SUBITO LE FOTO PERCHE' STANOTTE PARTO PER LA CROAZIA::::::: E COSI IL COLAUDO SLITTA A DOPO il 16 AGOSTO.... Comunque i servi che ho scelto sembrano un buon compromesso tra velocità e tiro. Il motore è un gioiello di regolarità. Speriamo solo che l'orchestra suoni bene durante il collaudo. Un salutone!!
18 agosto 06, 14:17 | #10 (permalink) Top |
| Collaudato !!!
Ciao a tutti, ieri sera ho collaudato il mio Yak TopmodelCz 1,87m . Da come è realizzato mi aspettavo che volasse bene..... ....invece vola BENISSIMO !! Ora è ancora molto picchiato e poco per volta arretrerò il bari, ma esegue già moltissime figure con preisione assoluta. La motorizzazione YS140Fz è a dir poco spettacolare. Lo tiene in Hovering a cira 1/2 - 3/4 di gas. Con l'elica 18X6W la velocità si mantiene bassa e quindi con escursioni elevate diventa un vero pacioccone !!! Forse la prossima settimana ho la fortuna di farlo provare ad uno che possiede il Somenzini da 1,8 m, così poi saprò darvi un vero giudizio. Comunque è veramente un gioiellino considerato il prezzo. PS_off_topic: sullo Yak Somenzini da 1,8 m andrebbe bene un Ys110 oppure è troppo piccolo ??
Bookmarks |
| |