Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 06, 11:58   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Era con semaforino giallo solo che ora mi tocca spettare di avere i soldi. Fra Adrenaline con Ys110 e servi adeguati, Katana S E30 con tutto l'ambaradan, motore/regolatore/batterie/servettini hs65 che sfiora 500€ di spesa, lo Yak deve per forza aspettare (ho il 140 dingo che scalpita nella scatola... a volte si mette in moto da solo... )
Fortunatamente l'Adrenaline non mi fa rimpiangere lo Yak tanto è prestante e divertente...
Io anche ho un Ys140 fermo lì e pensavo di montargli "intorno" lo yak della TopModel... Facendo 2 conti, però, sui consumi della CoolPower con quel motore, mi sto orientando verso il 2metri con 50cc benzina. In pratica in qualche mese (dai miei standard di volo, sui 6 mesi) si è in pareggio con il costo maggiore iniziale e si comincia a "guadagnare" sull'investimento.

Cosa ne pensate, magari mi è sfuggito qualcosa.
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 12:26   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo
Io anche ho un Ys140 fermo lì e pensavo di montargli "intorno" lo yak della TopModel... Facendo 2 conti, però, sui consumi della CoolPower con quel motore, mi sto orientando verso il 2metri con 50cc benzina. In pratica in qualche mese (dai miei standard di volo, sui 6 mesi) si è in pareggio con il costo maggiore iniziale e si comincia a "guadagnare" sull'investimento.

Cosa ne pensate, magari mi è sfuggito qualcosa.
Se ti puoi permettere la spesa iniziale senza patire troppo come me potrebbe essere un'ottima idea. Per conto mio non scelgo mai un modello principalmente per l'aspetto economico successivo (costo al volo) ma più semplicemente per quello che le mie tasche possono al momento dell'acquisto. Per il dopo... meglio un volo in meno fatto bene al top che uno in più svolazzando alla benemmeglio... non che voglia dire che sia questo il tuo caso. Quello lo Yak con un bel Da50 o un MVVS 58 sarebbe certamente un bell'oggettino .

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 18:39   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Era con semaforino giallo solo che ora mi tocca spettare di avere i soldi. Fra Adrenaline con Ys110 e servi adeguati, Katana S E30 con tutto l'ambaradan, motore/regolatore/batterie/servettini hs65 che sfiora 500€ di spesa, lo Yak deve per forza aspettare (ho il 140 dingo che scalpita nella scatola... a volte si mette in moto da solo... )
Fortunatamente l'Adrenaline non mi fa rimpiangere lo Yak tanto è prestante e divertente...
mi metto in coda anche il mio 140 dingo è fermo li e scalpita, solo che non so che fare, ho pure io un adrenaline che però è motorizato con un 18 cc a 2 tempi e non mi fido a fare 3d, sia per il tiro non eccessivo che per la regolarità, sono molto indeciso, avrei la mezza idea di accoppiare il 140 all'adrenaline e allo stesso tempo vorrei prendere qualche altro modello che sposi perfettamente il dingo, magari propio lo yak.....
voi che fareste?
premetto che i miei pollici sono alle prime armi con il 3d, mi divertivo peracchio a fare hovering con un xtreme ripmax con l'OS 70 surpass e con un paio di deproncini faccio qualche accenno di manovre un pò più complicate ma nulla di più, adesso vorrei mettermi sotto per apprendere il più possibile l'arte di un buon volo 3d, quindi non so se appesantire un po il l'adrenaline che ho con il 140 e cominciare con quello o prendere direttamente un modello perfettamente in simbiosi col motore come lo yak con il dingo.
il grosso problema naturalmente sono sempre i soldi , se non dovessi contare le tarme dentro al portafogli prenderei direttamente lo yak e un bel YS 110 per l'adrenaline così potrei godermeli entrambi.

Cristian
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 18:56   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da dreck
mi metto in coda anche il mio 140 dingo è fermo li e scalpita, solo che non so che fare, ho pure io un adrenaline che però è motorizato con un 18 cc a 2 tempi e non mi fido a fare 3d, sia per il tiro non eccessivo che per la regolarità, sono molto indeciso, avrei la mezza idea di accoppiare il 140 all'adrenaline e allo stesso tempo vorrei prendere qualche altro modello che sposi perfettamente il dingo, magari propio lo yak.....
voi che fareste?
premetto che i miei pollici sono alle prime armi con il 3d, mi divertivo peracchio a fare hovering con un xtreme ripmax con l'OS 70 surpass e con un paio di deproncini faccio qualche accenno di manovre un pò più complicate ma nulla di più, adesso vorrei mettermi sotto per apprendere il più possibile l'arte di un buon volo 3d, quindi non so se appesantire un po il l'adrenaline che ho con il 140 e cominciare con quello o prendere direttamente un modello perfettamente in simbiosi col motore come lo yak con il dingo.
il grosso problema naturalmente sono sempre i soldi , se non dovessi contare le tarme dentro al portafogli prenderei direttamente lo yak e un bel YS 110 per l'adrenaline così potrei godermeli entrambi.

Cristian
L'amico Wolfgang di Hovering mi aveva consigliato di non spendere e montare il 140 dingo che avevo già. Io nella paura di appesantirlo troppo, sia come motore che come carburante che ti devi portare appresso, ho comprato lo Ys110 e ti posso dire che è un connubio perfetto. Se il tuo è l'Adrenaline 120 come il mio e non il 2x2 ti consiglio, tasche permettendo la soluzione 110...

Vecchio 25 settembre 06, 19:11   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
L'amico Wolfgang di Hovering mi aveva consigliato di non spendere e montare il 140 dingo che avevo già. Io nella paura di appesantirlo troppo, sia come motore che come carburante che ti devi portare appresso, ho comprato lo Ys110 e ti posso dire che è un connubio perfetto. Se il tuo è l'Adrenaline 120 come il mio e non il 2x2 ti consiglio, tasche permettendo la soluzione 110...
Grazie del consiglio, l'adrenaline è il 120 quello da 175x175.
proverò a vedere se il mio porcellino scappa o si fa prendere e in caso farò la spesa del motore per ora, in futuro poi vedrò di accoppiare pure il 140, tu che modello mi consigli con quel motore?
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 19:23   #36 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-06-2005
Ciao a tutti:mi prendete in giro se vi dico che su questo Yak avrei pensato di metterci un ST20-23 o un ST32,non devo fare del 3D (anche perchè non sono capace)ma vorrei solo fare semplice acro.,quale dei due motori mi consigliate? (le mie risorse eco. non mi permettono tanto).
Grazie a tutti.
romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 19:26   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da dreck
Grazie del consiglio, l'adrenaline è il 120 quello da 175x175.
proverò a vedere se il mio porcellino scappa o si fa prendere e in caso farò la spesa del motore per ora, in futuro poi vedrò di accoppiare pure il 140, tu che modello mi consigli con quel motore?
Prova a chiedere a Dedalus se ha ancora il 110 a 349€ come a Ozzano (purtroppo credo di no). Ad ogni modo se riesci a prenderlo non te ne pentirai. L'adreneline mio pesa 4250gr in ODV e è un ottimo modello sia in precisione che in 3D spinto. Il limite sta nelle mie dita...

Vecchio 25 settembre 06, 19:33   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da romonte
Ciao a tutti:mi prendete in giro se vi dico che su questo Yak avrei pensato di metterci un ST20-23 o un ST32,non devo fare del 3D (anche perchè non sono capace)ma vorrei solo fare semplice acro.,quale dei due motori mi consigliate? (le mie risorse eco. non mi permettono tanto).
Grazie a tutti.
Se ti riferisci allo Yak della Topmodel da 1,87m c'e' poco da prendere in giro. il Supertigre G2300 è la miglior soluzione economica possibile. Scusate la ripetitività... io ne ho uno con silenziatore Bisson, pompa Perry a depressione che con un APC 18x6W fa 8500gr/min tenendo in hovering un extra 300 da 6050gr!!!
ti sconsiglio il 3250 in quanto scadente sia nel rapporto peso/potenza che nelle vibrazioni di cui è un impressionante creatore .

Vecchio 25 settembre 06, 19:47   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-06-2005
Grazie Marco m&m per la tua risposta immediata,sto parlando dello Yak 54 TopModel 1.87 (ordinato qui:http://www.modellbau-bichler.com/yak...fed756995e45b6) mi puoi per favore dire dove comprare il silenziatore Bisson, e la pompa Perry a depressione?(se hai qualche link dove posso trovare tutto).
Grazie ancora.
romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 20:20   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da romonte
Grazie Marco m&m per la tua risposta immediata,sto parlando dello Yak 54 TopModel 1.87 (ordinato qui:http://www.modellbau-bichler.com/yak...fed756995e45b6) mi puoi per favore dire dove comprare il silenziatore Bisson, e la pompa Perry a depressione?(se hai qualche link dove posso trovare tutto).
Grazie ancora.
La bisson non dovrebbe essere difficile trovarla. Per darti un link www.cmodels.it
La perry invece puoi sentire con Mobby perchè da Jonathan non è disponibile.

Rispondi

Bookmarks