22 agosto 06, 13:55 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Posto alcune impressioni sul mio yak dopo svariati voli fatti in questi giorni: Ripeto cosa suggerito nel post relativo allo §Yak di manuel 80 -> -------------------------- Ciao Manuel, tutto bene??? Da una settiamana sto volando con il mio nuovo YAk 54 TopmodelCZ. E' un modello di 1,9m di AA e l'ho motorizzato con un YS140Fz ed elica 18X6W. Inutile dirti quanto vola bene......fai tutto cosa vuoi e lo stallo è praticamente inesistente. Il mio ora è ancora leggermente picchiato perchè man mano lo sto portando al limite, però riesci a fare già tutto cosa vuoi ( logicamente tutto cosa concedono i miei scarsi pollici...... ). Rimane in hovering con metà gas, snappa che è un piacere, tiene il coltello quasi da solo ( basta una leggera correzione di alettoni ) e ad una velocità così bassa che al mio campo di volo siamo rimasti stupiti ( in coltello secondo i miei amici riesce ad avanzare a 20 Kmh senza stallare....una favola ....). In atterraggio è docilissimo, scende quasi da solo e praticamente non stalla in nessun modo. In definitiva.....è un pacioccone con cui puoi farci cosa vuoi. L'elica che uso ( mi è stata suggerita dal GRANDE marco masini alias "marco m&m" ) è formidabile e ti permette di fare un buon 3D. Parlando con dei miei "colleghi " al campo, siamo venuti a concludere che un DA50 sarebbe anche ideale come erogazione, però snaturerebbe troppo il modello come pesi. meglio un bel YAMADA.....che tra l'altro è un vero orologio. Comunque consiglio vivamente questo modello. Costo basso, qualità e dotazioni di alto livello, volo preciso ma anche iper-acro-3D con escursioni esasperate. Insomma......Un ottimo "modellino"..... -------------------------------------------------------------- Inoltre dopo pochi voli ho già raggiunto un buon feeling con questo modello e riesco già a fare hovering a 3 metri di altezza, passaggi bassi in coltello, etc... Questo forse causa il fatto che è molto docile e controllabile anche in assetti estremi. Per ora voto: 10 ! Ciao a tutti
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
22 agosto 06, 16:41 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sono felice per te che il modello abbia quelle caratteristiche. Vorra dire che lo prenderò in considerazione nel caso non arrivasse il Somenzini. Scusami ma con quello è quasi una sfida personale... non la do vinta alla sfiga!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 settembre 06, 16:27 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
puoi chiedere a fly-now.it oppure a movo.it. Altri importatori non saprei consigliarteli. Il mio me l'ha fatto arrivare il mio rivenditore direttamente dalla topmodelcz.cz ceco-slovacca, con un notevole risparmio. Se hai un rivenditore amico falli contattare da lui dicendogli che è un rivenditore. Comunque, oltre ad essere esteticamente gradevole vola benissimo , nel 3D è ottimo, e a sentir dire da gente che ha avuto il somenzini non ha nulla da cui rimpiangere al più blasonato degli Yak ( il quique..... ) Mi raccomando...motorizzalo solo a dovere..... Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
18 settembre 06, 15:45 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla fine toccherà ordinarlo direttamente da topmodel. | |
19 settembre 06, 01:05 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
22 settembre 06, 11:54 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| Citazione:
Le cose cambiano con la versione da 2.60cm... volevo sapere impressioni dai possessori... | |
25 settembre 06, 11:45 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fortunatamente l'Adrenaline non mi fa rimpiangere lo Yak tanto è prestante e divertente...
Bookmarks |
| |