![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2° positivi, quindi verso l'alto, a cabrare si dice? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() grazie della info ![]() ![]() ho misurato nuovamente anche il motore ed è inclinato di 2,7 verso il basso!! (il post precedente mi sono espresso male) | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: roma
Messaggi: 213
| ciao runner, ti confermo che anche io volo con 1° positivo sul motore, è il giusto compromesso, verifica la salita in verticale se va su dritto sei ok, altrimenti devi correggere, ma questa prova falla solo dopo aver verificato l'incidenza giusta (in volo) sui piani di coda, vai su trim a zero, metti in picchiata il modello e verifica se la discesa è neutra o tende a cabrare o picchiare. In questo modo hai il polso in volo reale delle incidenze sia dei piani sia del motore, poi potrai gestire come meglio credi il baricentro. Ciao ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a) quando dite che il motore deve essere positivo, scusate l'ignoranza, ![]() b) per quanto riguarda la prova delle incidenze, ok il test che mi dici di effettuare lo avrei fatto pure io, ma premesso che meccanicamente ho misurato appunto le incidenze e sono corrette essendo a 0°, ora poniamo il caso che il modello esca dalla discesa verticale (trim a zero) deviando verso la cappottina, tale comportamento indicherebbe che il modello è cabrato "aerodinamicamente".... bene, anzi male, a quel punto cosa dovrei fare? le incidenze sono fisse, muovo il trim? ![]() grazie ciao G. | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| Citazione:
Citazione:
se ho ben capito nel tuo caso hai il motore a picchiare, tipo trainer, ma hai cmq corretto di trim a picchiare.... Ho hai un baricentro follemente arretrato o qualche misura non torna....come hai misurato le incidenze?? ti suggerisco di lasciare il modello sul suo carrello (al massimo metti uno spessore in coda xè di solito il cerrellino flette parecchio e potrebbe darti letture truffaldine ![]() ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sul fatto della correzione che ho dovuto dare di trim...non sono sicuro, ora non posso accendere la radio ![]() comunque vedo di spostare il motore e metterlo a zero, mi sembra a questo punto... | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Metti il motore a zero , poi sistema il baricentro in modo che sia in dritto che rovescio ottieni un volo livellato. Al massimo un filo a sostenere in rovescio..... Se le misurazioni sono corrette vedrai che risolvi velocemente ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sebart Sukhoi 29S 140E 3D MONSTER | paolino3 | Aeromodellismo Volo 3D | 13 | 26 aprile 14 15:55 |
Sukhoi 29S 140E | caciula | Compro | 0 | 02 aprile 13 00:30 |
Sukhoi 29S 140E con os 140 | tofelis | Aeromodellismo | 0 | 03 marzo 09 15:58 |