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Vecchio 24 febbraio 14, 18:29   #101 (permalink)  Top
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quoto il canister e d obbligo , in piu se il 55dle si tirava la versione vecchia tranquillamente questo che dovrebbe essere piu leggero ...
ps mi fai una foto del supporto motore ... o dubbi che non ci starebbe il dle 60 ...
mi avete quasi convinto con il canister però ho ancora qualche dubbio. in casa ho un canister cinese....vale la pena prenderne uno buono tipo ks o as power o sarebbero soldi sprecati? ho visto che lindinger ha 2 tipo di as power che potrebbero andare bene. ci sono differenze tra i 2 a parte le misure?

AS SCHALLDMPFER -60CCM DA50/DLE55/DLA56*AS POWER
AS SCHALLDMPFER -60CCM KURZ DLE 55*AS POWER

comunque metto qualche foto come richiesto da enopietro
ps: la parafiamma è cosi di scatola. con rinforzi ed asole gia fatte. io non ho ancora toccato niente



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Vecchio 24 febbraio 14, 19:41   #102 (permalink)  Top
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mi avete quasi convinto con il canister però ho ancora qualche dubbio. in casa ho un canister cinese....vale la pena prenderne uno buono tipo ks o as power o sarebbero soldi sprecati? ho visto che lindinger ha 2 tipo di as power che potrebbero andare bene. ci sono differenze tra i 2 a parte le misure?

AS SCHALLDMPFER -60CCM DA50/DLE55/DLA56*AS POWER
AS SCHALLDMPFER -60CCM KURZ DLE 55*AS POWER

comunque metto qualche foto come richiesto da enopietro
ps: la parafiamma è cosi di scatola. con rinforzi ed asole gia fatte. io non ho ancora toccato niente



yeppo i canister hanno un problema, l'erogazione della potenza non è costante....
o meglio molti hanno questo problema, ti spiego il mio canister cinese che avevo sul dle50 arrivato a un certo punto dello stick faceva prendere immediatamente tanti giri al motore e questo mi portava a non avere una gestione progressiva dell'erogazione della potenza come invece succede con i barilotti.
Il mio consiglio è di cercare prima di tutto qualcuno che abbia un set up che dia il massimo della progressione nell'erogazione della potenza, di veder cosa a montato sotto e chiedergli a quanti giri entra in coppia il motore e se lo fa progressivamente.
se monti un canister qualsiasi succederà che dando 2 o tre tacche di stick il tuo motore prenderà 700 800 giri tutti insieme e in manovre tipo 3d tu starai sempre a fare sue giu con lo stick motore piu di quanto gia si faccia normalmente.
Ti posso dire che i canister as power hanno questo problema, i cinesi pure, dovresti vedere i canister di 8fly , 8racing se non sbaglio, su ks non so, valuta anche marche tedesche che non sono per nulla male, ma cerca sempre un riscontro su di un modello.
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 19:53   #103 (permalink)  Top
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yeppo i canister hanno un problema, l'erogazione della potenza non è costante....
o meglio molti hanno questo problema, ti spiego il mio canister cinese che avevo sul dle50 arrivato a un certo punto dello stick faceva prendere immediatamente tanti giri al motore e questo mi portava a non avere una gestione progressiva dell'erogazione della potenza come invece succede con i barilotti.
Il mio consiglio è di cercare prima di tutto qualcuno che abbia un set up che dia il massimo della progressione nell'erogazione della potenza, di veder cosa a montato sotto e chiedergli a quanti giri entra in coppia il motore e se lo fa progressivamente.
se monti un canister qualsiasi succederà che dando 2 o tre tacche di stick il tuo motore prenderà 700 800 giri tutti insieme e in manovre tipo 3d tu starai sempre a fare sue giu con lo stick motore piu di quanto gia si faccia normalmente.
Ti posso dire che i canister as power hanno questo problema, i cinesi pure, dovresti vedere i canister di 8fly , 8racing se non sbaglio, su ks non so, valuta anche marche tedesche che non sono per nulla male, ma cerca sempre un riscontro su di un modello.
io ho avuto sia quello 8racing, che quello as-power è mi sono trovato molto bene con entrambi, con una curva motore addolcisci il passaggio brusco.. anche se poi con il canister non si sente poi più di tanto.... tra le altre cose ho un canister aspower per dle 55 collettore rigido che non uso di cui non saprei cosa fare!!!
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markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 19:56   #104 (permalink)  Top
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yeppo i canister hanno un problema, l'erogazione della potenza non è costante....
o meglio molti hanno questo problema, ti spiego il mio canister cinese che avevo sul dle50 arrivato a un certo punto dello stick faceva prendere immediatamente tanti giri al motore e questo mi portava a non avere una gestione progressiva dell'erogazione della potenza come invece succede con i barilotti.
Il mio consiglio è di cercare prima di tutto qualcuno che abbia un set up che dia il massimo della progressione nell'erogazione della potenza, di veder cosa a montato sotto e chiedergli a quanti giri entra in coppia il motore e se lo fa progressivamente.
se monti un canister qualsiasi succederà che dando 2 o tre tacche di stick il tuo motore prenderà 700 800 giri tutti insieme e in manovre tipo 3d tu starai sempre a fare sue giu con lo stick motore piu di quanto gia si faccia normalmente.
Ti posso dire che i canister as power hanno questo problema, i cinesi pure, dovresti vedere i canister di 8fly , 8racing se non sbaglio, su ks non so, valuta anche marche tedesche che non sono per nulla male, ma cerca sempre un riscontro su di un modello.
Io pure ho 2 coppie di canister DLE e ho rilevato un comportamento simile; In realtà non è solo colpa dei canister, ma molto anche dall'abbinata elica e CARBURATORE; Dal volgare "DLE" ho montato un Walbro originale e il problema è quasi sparito...sostituita anche l'elica con una più "leggera"....problema sparito...almeno quello dell'erogazione;
Avevo gli As Power e non mi hanno mai dato noie....ora ho gli 8Racing....di meglio non ho mai provato! Ripresa feroce, progressione lineare e motore sempre pronto a tutti i regimi e condizioni! 8Racing a vita....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 22:43   #105 (permalink)  Top
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sebart

salve io ho avuto il suckoi 2.2 sebart v1 con il motore mintor 60 con canister dedicato e vi posso dire che era una bomba, ora ho un sebart 2.2 con dle 55 ra e canister dle vi posso dire che con elica menz 23.8 il motore fa 6900 giri e il motore non esprimeva tutta la sua potenza ora con elica fiala senza modificare niente il modello raggiunge i 7450 giri e il motore ringhia e il modello fa delle risalite impressionanti lo tira su come una piuma , e pensate che ho anche la pompa fumogeno con un serbatoio da 400ccc e batteria da 1000 + un altro interruttore ,mi pesa 9100 kg ma è una piuma nel volato e nel 3d molto soddisfatto del modello e del motore il motore con il canister è tutta un altra cosa ,il barilotto èuna motosega ............a mio parere, domenica un bel video della mia belva
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 20:33   #106 (permalink)  Top
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9,1kg , io arrivo a 8 stesso modello e senza fummo , per me mettere il fumogeno su un sebart e una pazzia , ti rovina l oracover alla grande , gia si sfalda di suo ...
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Vecchio 14 marzo 14, 15:58   #107 (permalink)  Top
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sebart

non è vero domenica vi faccio un bel video con il fumogeno....
volevo sapere se è possibile montare un 60 bicilindrico su suckoi 29 2.2 v2 il motore largo alle estremità delle candele è di 27cm mi potresti dire il totale della naca grazie
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 23:26   #108 (permalink)  Top
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Vecchio 01 aprile 14, 23:47   #109 (permalink)  Top
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ciao. l'altro giorno mi è arrivato il motore. alla fine ho optato per il nuovo dle61 perche per gli mfe c'era da aspettare ancora un po di tempo ma ormai è da settembre che non volo con qualcosa che scoppietta quindi la voglia si è fatta sentire! nel modello ho rimasto da montare il motore e relativi componenti.....per il resto direi che sono pronto. ieri ed oggi ho fatto 3,5 litri di miscela al banco e adesso appena riesco vedo di montare il motore sul modello. purtroppo il tempo è poco.....ma adesso che finalmente ho tutto vedo di darmi una mossa. per ora sono abbastanza soddisfatto del nuovo motore anche se sicuramente ancora si deve slegare. minimo regolare (dopo aver tirato nel canale la candelaccia cinese che lo faceva sborbottare e aver montato una ngk cm6) e passaggi minimo/massimo fulminei. con carburazione grassa e miscela al 4% fa 7000 giri col suo barilottoper adesso ha girato con una metts 23x8 che avevo gia in casa (che è comunque molto carica come elica).....ma ho gia una xoar 24x8 che però devo ancora forare. metto qualche foto del nuovo motore!




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yeppo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 00:33   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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che ne dite di cambiare titolo al topic??? tanto di 2,6 non si parla..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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