31 luglio 06, 12:59 | #12 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
31 luglio 06, 13:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2006
| legno o composito
altro sondaggio per i più esperti in materia. voglio allestire un maxi 3d tipo extra o yak ma la domanda è il composito è piu valido del legno ho viceversa? i due modelli in questione sono questi
Ultima modifica di alex3009 : 21 agosto 06 alle ore 21:41 |
31 luglio 06, 13:26 | #14 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Non credo si possa dire questo e' meglio di quello, secondo me ci sono punti a favore del composito ( leggerezza e rigidita' ) e punti a favore del tradizionale legno ( facilita' di riparazione e capacota' di assorbimento, per alcuni aspetti e' anche piu' facile assemblare ) ecc.. Io preferisco strutture tradizionali ma credo che in ultima analisi dipenda solo da gusti personali. Una annotazione soltanto, i compositi con la tecnica della verniciatura da stampo ultimamente acquistano sempre piu' consensi, anche se io continuo a preferire il vecchio e buon legno. Ciaoooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
31 luglio 06, 13:41 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
sulla resina asciutta, se prima non viene trattata con carta vetrata o altro (l'esperto in materia è meregue senza dubbio) la resina col tessuto aggiuntivo per chiudere lo stampo non si incolla....non si puo fare dei maxi che si aprono!!! considerando anche gli sforzi (G) a cui sono sottoposti.... la fibra è piu bella esteticamente e piu figa, ma a me piace molto anche il legno. |
01 agosto 06, 15:30 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Sul fatto che in fibra siano piu leggeri ho i miei dubbi..sicuramente se gli stampi sono fatti a regola d'arte sono piu precisi e volano meglio..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
02 agosto 06, 10:02 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 agosto 06, 11:45 | #20 (permalink) Top |
User |
ciao allora 2 paroline secondo me: come giustamente dice marco (anche se i compy fanno fighi) prenderei il modello migliore la aeroworks fa dei buoni aerei, specialmente lo yak, in america sono stravenduti (vabbè, non mi piace la colorazione di quello li sul manuale ma tanto non deve mica piacere a me, no? ) la c-arf anche lei fa dei bei bestioni, tutto composito verniciati da stampo e con (almeno) gli alettoni incernierati da stampo. su bàrìcèntròrc.net trovi un bel thread su questo modello, e qua il video http://www.askweb.it/vids/C-ARF330_lowres.wmv dire quale dei due è migliore è difficile... molto difficile... il c-arf non è inscrivibile in un quadrato (è lungo 195cm) ma ha dalla sua il composito (che è figo, non è da tirare col phon, e fischia... mazza se fischia!!!!) purtroppo l'aeroworks non lo conosco bene. certo che di 30% in giro non ce n'è molti... ma perchè non passare direttamente al 33%, tantissime alternative, un prezzo poco più alto ma non eccessivamente, e caratteristiche di volo migliori ciao ciao! |
Bookmarks |
| |