Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 22:02   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
È questo non li so, ma oggi mentre era a tutto gas aperto notavo che aumentava leggermente per poi scendere leggermente di giri. Come se non bastasse la corrente alla candela , e stringendolo ancora perdeva potenza.comunque il regime medio basso non esiste..o borbotta di brutto o è' quasi a manetta..
Dovresti provare veramente a cambiare membrane...o carburatore; Non conosci nessuno che ha un da60 per prestarti il carburatore??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 22:14   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
ma non monta il walbro che uguale a quello dei 55 dle , prova a vedere se il pacco e uguale e scambiali tra i 2 motori ..
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 22:19   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Scrivi a Tony Clark, descrivendo il problema, e vedi cosa ti rispondono... magari hanno già affrontato questa problematica. Io con loro mi sono sempre trovato bene, e rispondono sempre molto rapidamente.

Ma per curiosità, puoi postare una foto di come è installato il motore?
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 22:38   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
potrebbe anche essere la centralina , ne partono diverse anche sui 60 non solo 120 cc
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 22:47   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
dal sintomo come dici le cose sono due secondo me,o veramente poca corrente,ma in questo caso smagrendo la carburazione avresti un notevole miglioramento della carburazione fino al punto che il motore si affogherebbe chiedendoti più carburante ma nel momento che apri la vite della H lui inizia ha rattare perchè la corrente è poca e non riesce a bruciare la benzina,oppure come ripeto le membrane o peggio il carburatore sono andati.Hai gia fatto la prova di cambiare centralina e pick up mi pare,e candela e la batt sono ok percui prendi il carburatore e fallo controllare con l'apposito strumento in una officina di riparazione motoseghe decespugliatore e posta la foto delle membrane magari si vede se sono quelle.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 23:36   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Allora centralina pick mai cambiati, non ho amici qui vicino che hanno da 60, ho solo escluso kill switch, cambiato batteria e candela, il carburatore del dle e' diverso.. Farò foto di tutto , comunque per farlo funzionare decentemente oggi ho stretto di 1/6 la vite del minimo, e aperto di 1/4 il massimo (con la pipa dovrebbe essere normale) ma non suona bene, se lo lasci a minimo dopo una bella sgasata piano piano si accelera , segno che è' tropp chiuso!!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 23:38   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
dal sintomo come dici le cose sono due secondo me,o veramente poca corrente,ma in questo caso smagrendo la carburazione avresti un notevole miglioramento della carburazione fino al punto che il motore si affogherebbe chiedendoti più carburante ma nel momento che apri la vite della H lui inizia ha rattare perchè la corrente è poca e non riesce a bruciare la benzina,oppure come ripeto le membrane o peggio il carburatore sono andati.Hai gia fatto la prova di cambiare centralina e pick up mi pare,e candela e la batt sono ok percui prendi il carburatore e fallo controllare con l'apposito strumento in una officina di riparazione motoseghe decespugliatore e posta la foto delle membrane magari si vede se sono quelle.
Sembrerebbe il primo che descrivo. Funziona decentemente se stretto ma si sente che chiede benza.. Ma se gli dai benzina non riesce a bruciarla..
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 23:40   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
fa cosi , usa il pick del dle e la sua rispettiva centralina fissa il pick con dell nastro e prova , spesa 0 e ti togli i dubbi
sul punto preciso di dove metterlo ce una discussione di tempo fa molto dettagliata
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 23:58   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
fa cosi , usa il pick del dle e la sua rispettiva centralina fissa il pick con dell nastro e prova , spesa 0 e ti togli i dubbi
sul punto preciso di dove metterlo ce una discussione di tempo fa molto dettagliata
Dai Markino! Fallo che son curioso!!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 00:53   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Dai Markino! Fallo che son curioso!!!!
Per la mia esperienza su Da 100...il motore funziona benissimo e non borbotta; Parte facilmente però ha una curva di erogazione molto molto più pacata; Diciamo che devi lavorare sulla "curva" radio per recuperare un poco di "ripresa"; Cmq funziona benissimo; Il mio pickup era fissato con una vite e una fascetta da elettricista....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 23:47
castello da60 ivanfly Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 13 novembre 12 02:21
DA60 quale elica per 3D ??? Andyfaz Aeromodellismo Volo 3D 71 05 marzo 12 20:15
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 22:34
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 12:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002