11 gennaio 14, 11:12 | #1 (permalink) Top |
User | Extra 300 Sx Carf 2.6m
Giorno gente, dopo quasi un anno e mezzo dall'arrivo la costruzione arriva alla fine. Vi posto qualche immagine di repertorio. Il modello L'ho preso direttamente tramite la Composite arf usufruendo di una promozione ed è arrivato a casa in una settimana circa. Avendo già l'extra carf 2.12 e mio papà il 2.6 L conoscevo già i metodi di costruzione e gli accessori in dotazione. Noto che anche se esteticamente è uguale a quello di mio papà, ad eccezione della canopy, ma gli stampi sono stati completamente rifatti! Motore: 100cc aerovate distribuito da Jonathan Spark-switch powerbox Scarichi e raccordi: ASpower Servi: spektrum A6030 Centralina: powerbox Evolution Batterie: Fullpower Accessori: axes distribuiti da Jonathan (compresa ogiva e carrellino di coda) Gli unici problemi che ho avuto nella costruzione sono stati causati dal kit dei canister che, pur essendo specifico per l'extra 300 sx carf, mi ha costretto ad apportare modifiche alla parte relativa al supporto serbatoio e canister, comando motore e spostare quest'ultimo... (i canister erano troppo lunghi ed andavano a toccare il portabaionetta ma il piatto dell'ogiva era già distante un centimetro abbondante dalla naca motore, i raccordi toccavano il fondo della naca e impedivano il movimento al comando dell'acceleratore) |
11 gennaio 14, 14:12 | #5 (permalink) Top |
User | livrea
Per la livrea sono molto indeciso se fare un qualche cosa di inventato o riproduzione... Il mio extrino l'ho decorato con la pellicola adesiva da cartoleria e dopo 6 anni è ancora buona, ora ho la possibilità di usare la pellicola da wrapping (leggera e comodissima) però, vedendo l'extra di mio papà che è verniciato, mi verrebbe la tentazione di dargli una spruzzatina. Per verniciarlo però devo grattare bene con la carta fina, comprare vernice bicomponente (che non costa poco) e poi l'ideale sarebbe trovare qualcuno che mi noleggi una camera da verniciatura (tra polvere ed insetti si rischiano sempre imperfezioni con superfici cosi'grandi) |
11 gennaio 14, 14:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
21 gennaio 15, 13:46 | #7 (permalink) Top |
User | colore
Finito, colorato e collaudato
__________________ www.flightlipu.blogspot.it |
21 gennaio 15, 20:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| Secondo me l ha fatto per variare l inclinazione del motore.. può essere una buona idea per capire il giusto compromesso, ma solo per le varie prove, io dopo aver trovato la misura giusta personalmente farei le colonne a misura. Però per capire all inizio l inclinazione sicuramente è un bel vantaggio non dover smontare tutte le volte il motore, le regoli provi ri regoli provi ecc. Quando trovi il compromesso però via Todos e lo farei fisso. Bell idea davvero, quasi quasi la adotto
|
Bookmarks |
| |