Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 14, 22:53   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
Ciao Giorgio mi e capitato quest'estate "si fa per dire" alla manifestazione del Barone Rosso di Fagagna di vedere il kolm 3 cilindri montato su un bellissimo Spitfire, al primo volo il pomeriggio gli si e spento in volo, tante che ha passato tutto il resto della giornata a cercare di farlo funzionare decentemente. All'indomani invece una meraviglia un volo meglio dell'altro motore perfetto, penso ci abbi passato la nottata a carburarlo, da quello che diceva, quel poco che ho capito visto che era kruco spiegava appunto che bisogna farsi una buona esperienza con questo motore a livello di carburazione. Di più non so dirti.
lupoNak non è collegato  
Vecchio 31 luglio 14, 23:13   #1162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790


scirocco64 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 14, 23:14   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.060
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da lupoNak Visualizza messaggio
Ciao Giorgio mi e capitato quest'estate "si fa per dire" alla manifestazione del Barone Rosso di Fagagna di vedere il kolm 3 cilindri montato su un bellissimo Spitfire, al primo volo il pomeriggio gli si e spento in volo, tante che ha passato tutto il resto della giornata a cercare di farlo funzionare decentemente. All'indomani invece una meraviglia un volo meglio dell'altro motore perfetto, penso ci abbi passato la nottata a carburarlo, da quello che diceva, quel poco che ho capito visto che era kruco spiegava appunto che bisogna farsi una buona esperienza con questo motore a livello di carburazione. Di più non so dirti.
Grazie per le info , certo che l'idea che si spenga in volo è un incubo.... Cmq. Per quanto ho avuto modo di usarlo posso dirti che è sensibilissimo alle regolazioni degli spilli ...... Cosa buona dal mio punto di vista , senti subito il risultato della azione che esegui ..... ... Vediamo domani come vá .... Se prima con la naca ingrassava speriamo adesso non smagrisca .....
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 31 luglio 14, 23:19   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.060
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio


Guarda che io vado a tre da anni !




Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 11:39   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Otto Widlroither inizialmente ha avuto molti più problemi sul 4 cilindri che sul 3 cilindri.
In particolare la presa d'aria anteriore del modello si occupa esclusivamente del raffreddamento del motore.
I fori laterali sono per far aspirare aria fresca ai carburatori evitando così che aspiri l'aria calda presente nella capottina motore.

Poi ha notevolmente isolato con schiuma il 3° e 4° carburatore che in volo dopo 3-4 minuti andavano in vapor lock.

Consiglia d'installare le sonde di temperatura su ciascuna testa del motore (e se possibile anche il sensore RPM) per tenere d'occhio tramite la telemetria il comportamento in volo ed ovviamente indica il solito discorso che se la superficie d'entrata fa 1, quella d'uscita deve fare almeno 2, meglio addirittura 3.

Io comunque non m'interesserei troppo delle soluzioni adottate sul 3 e 4 cilindri che sicuramente hanno più problematiche e prese d'aria ben più risicate del tuo modello.




Tom Bogner ha lo Spitfire C-ARF con il 135cc come il tuo, se possibile proverei a sentire lui che vola senza problemi ed ha evitato di forare troppo la naca.

https://www.youtube.com/watch?v=HPcfiCMj_i4
2M86 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 21:00   #1166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
ottime informazioni da 2M86.

spero che con quei due fori si possa risolvere il problema, anche se li avrei lasciati come ultimissima opzione.

Ma una carburazione con naca motore montata è impossibile?
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 14, 21:23   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.060
Immagini: 11
Testato i fori in naca ..... Buon risultato ...... C'è ancora qualche problema da risolvere ma la strada è buona .....


Ora ..... Stop ! Vacanze e relax !
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 02 agosto 14, 10:10   #1168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.060
Immagini: 11
Ahhhhhhhh electric power mon amour !




Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 02 agosto 14, 19:12   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
dove hai detto che voli col tronco elettrico??

__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato  
Vecchio 02 agosto 14, 22:06   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.060
Immagini: 11
Villesse ......vieni senza indugio Ti faccio anche la foto ricordo





Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
GiorgioDDT non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Zlin 526 AFS ASW17 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 20 marzo 12 15:15
ZLIN 526 monoposto EUROKIT batman Compro 1 21 settembre 11 00:12
Zlin 526 AFS GiorgioTNT Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 01 giugno 10 22:17
Zlin 526 As ferny71 Aeromodellismo 0 02 febbraio 07 13:16
Non posso allegare file video ASF? Raf82 Segnalazione Bug e consigli 2 16 marzo 05 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002