BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Striscia in coda. Serve???? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/305557-striscia-coda-serve.html)

Dinamic44 23 dicembre 13 19:36

Striscia in coda. Serve????

Salve, sto cercando d'imparare il volo 3D e qualche manovra riesco a farla, ma l'hovering non mi riesce proprio.
Da ragazzo ho fatto vari tipi di aquiloni e mi è venuta un'idea: vorrei provare a mettere una striscia in coda al modello in modo da stabilizzarlo.
Può aiutare ad imparare?
Sul tubo ho visto qualcuno che lo usa, ma non so se lo usa per un aiuto o è solo per scena.
Voi che ne pensate?

LUKAS 23 dicembre 13 19:52

Secondo me,ammesso che te lo dia,l'aiuto è davvero minimo...
di contro la striscia frena moltissimo nel volato...
Per l'hovering l'unica maniera è provare e riprovare....se il modello è settato bene non è una manovra impossibile,ce ne sono di molto più complesse...

Dinamic44 23 dicembre 13 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da LUKAS (Messaggio 4077292)
Secondo me,ammesso che te lo dia,l'aiuto è davvero minimo...
di contro la striscia frena moltissimo nel volato...
Per l'hovering l'unica maniera è provare e riprovare....se il modello è settato bene non è una manovra impossibile,ce ne sono di molto più complesse...

Riguardo alla striscia l'avo messo in conto, ma proprio per questo potrebbe aiutare nell'Hovering, permettendo di regolare meglio il motore.
Che cosa intendi per settato bene?

gizer 24 dicembre 13 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da Dinamic44 (Messaggio 4077302)
Riguardo alla striscia l'avo messo in conto, ma proprio per questo potrebbe aiutare nell'Hovering, permettendo di regolare meglio il motore.
Che cosa intendi per settato bene?

Credo voglia dire che devi settare bene le expo, io credevo bisognasse usarne poca, ma ottenevo effetto contrario, nel senso che come toccavo i comandi sbattevo il modello dall'altra parte e dovevo ricorreggerlo...invece con le expo settate bene(ognuno ha le sue), i movimenti sono piu dolci e il modello reagische meglio... Adesso ancora devo imparare (con esercizio), ma fino una decina di secondi riesco a tenerlo (sono principiante)

LUKAS 24 dicembre 13 10:51

Intendo che deve essere ben baricentrato e con la giusta incidenza del motore...è una cosa scontata...
Se voli in rettilineo con le parti mobili non allineate..quando lo metti in hovering ti andrà da tutte le parti...
Le corse dei servi devono essere al massimo possibile e l'esponenziale è a piacimento...di solito si tende ad avere una risposta immediata con poco movimento dello stick....

carletttta 24 dicembre 13 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da LUKAS (Messaggio 4077981)
Intendo che deve essere ben baricentrato e con la giusta incidenza del motore...è una cosa scontata...
Se voli in rettilineo con le parti mobili non allineate..quando lo metti in hovering ti andrà da tutte le parti...
Le corse dei servi devono essere al massimo possibile e l'esponenziale è a piacimento...di solito si tende ad avere una risposta immediata con poco movimento dello stick....

Ovvero usi l'expo al rovescio??? Io preferisco l'expo tradizionale...ovvero risposta maggiore più comando impartisco; Questione di gusti, cmq;

LUKAS 24 dicembre 13 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4078057)
Ovvero usi l'expo al rovescio??? Io preferisco l'expo tradizionale...ovvero risposta maggiore più comando impartisco; Questione di gusti, cmq;

Anche io come te...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002