21 luglio 06, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
| UCD 60: costruzione
Sto costruendo il favoloso U-can-do 3d 60. ho un dubbio a riguardo la tiranteria e le squadrette 8se si chiamano così...) che vanno attaccate nelle parti mobili, secondo voi quelle di plastica di scatola vanno bene? Le cerniere ho usato quelle di scatola perchè mi sembra siano ottime e molto facili da usare, però mi è sorto un dubbio sulla tiranteria e sulle parti in plastica che si attaccano negli alettoni e cabra. Voi che consigli mi date? |
22 luglio 06, 10:08 | #4 (permalink) Top |
User |
le squadrette ok, ma le aste della scatola buttale, a me si sono piegate al primo snap, se non vuoi spendere molto mettici le aste in ferro di 3mm con forcella in ferro e sei apposto. stai molto attento a montare le squadrette dell'elevatore, quando le monti usa il calibro perche basta una minima differenza fra i due piani dell'elevatore che si muove sfalzato.
__________________ Il mio sito |
22 luglio 06, 23:19 | #5 (permalink) Top |
|
Ma per ora ho montato la tiranteria originale avevo anche le forcine in metallo ma nella squadretta di plastica, delle parti mobili, aveva un leggerissimo lasco e non mi sono fidato. ho montato quelle di plastica delle scatole. sono rimasto piacevolmente impressionato dalla facilità di montaggio del piano di coda. Non l'ho incollato ho avvitato le brugolette con frena filetti. domani penso di finirlo del tutto. |
23 luglio 06, 13:11 | #6 (permalink) Top |
|
Volevo sapere la temperatura che deve raggiungere il ferro da stiro per tirare correttamente senza rovinarla la monocote. Qualcuno ne ha idea? Per i servi posso montare dei 3001 sugli alettoni? quelli del cabra e timone hanno i maggiori sforzi giusto (per quelli pensavo a dei futaba 9255 che li ho in casa). |
23 luglio 06, 20:31 | #7 (permalink) Top |
User |
i 3001 sono poco, vanno bene per l'acceleratore piazzaci almeno 55Ncm su quelle parti mobili, meglio se cuscinettati, ma se abbondi con la coppia è meglio non sono pratico dei futaba e non so che caratteristiche abbiano i 9255, ma il profondità è la parte sulla quale c'è meno sforzo, la deriva ne fa molto in compenso |
24 luglio 06, 09:55 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per i servi usa dei 475 della Hitec. Costano poco, sono molto robusti e abbastanza precisi.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |