26 agosto 06, 03:52 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2005
| Citazione:
| |
26 agosto 06, 12:40 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
Ma 12000 a tutto gas? Ma con il 120Ax non penso serva usare tutta manetta. Quindi mi stai dicendo che tu hai il mio stesso motore sul mio stesso modello? Bene, bene... E ti si spegne in volo? Che necessiti di una pompa (spero di no). Ho letto su rcuniverse.com che più di qualcuno usa questo modello con il 120ax e con la 16x4w si trovano benissimo. Dai per favore, mi deve ancora arrivare il motore, dammi le tue impressioni in volo, sulla potenza del motore, ecc Io pensavo di farmi una throttle curve a dovere per utilizzare meglio il motore senza mettere in crisi il modello. Grazie |
26 agosto 06, 14:42 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
| |
27 agosto 06, 22:40 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2005
| Citazione:
Non serve tutto gas per tirare su l'ucando, ma il motore probabilmente è un po' diverso da quello che ti aspetti, se hai visto il video sul sito os (www osengines.com), (come feci io) dove si sente il rumore del modello in video, cupo tipo 4 tempi bello potente, ebbene ti posso dire che il motore del video non è il 120 ax. Questo motore non ha per niente il rumore cupo, urla come tutti i 2 tempi e come tutti i due tempi non si comporta benissimo se tenuto sempre al minimo-mezzo gas. La 16x4 a me entra in risonanza e fa troppi giri, ripeto, bellissimo il rumore ma non mi sembra il caso di strapazzare un motore oltre i giri massimi consigliati dalla casa. Molto meglio la 15x6 che ho montato oggi. Mi chiedi le mie impressioni... Bellissimo motore, potente, ora pare anche abbastanza regolare...ma non è quello che mi aspettavo! io pensavo che girava molto meglio a medio-bassi regimi, ingannato anche dal video della os come ti ho detto. | |
28 agosto 06, 12:38 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una cosa non mi è chiara dal manuale che ho scaricato, nella fase di rodaggio dicono di passare dalla fase a quattro tempi alla fase 2 tempi per due pieni cioè: breaking from four stroking to two stroking. Che cosa significa? Forse è un termine che va traditto in qualche altro modo in italiano... Chi ne sa qualcosa? | |
28 agosto 06, 17:22 | #36 (permalink) Top |
User | ucd e modifiche
ciao tenevo anche io a testimoniare la rottura del blocco carrello,che avviene sullo u can do.....a me è andata bene e nn horotto niente...ho risolto con una bella incollata con vinilica..per il resto ttenevo a dirvi che i miei ucd46 hoverano e torque rollano alla grande con i supertigre g61 sia abc che ring...che il baricentro è perfetto e che se carburati bene,con la giusta candela non si spegne e passa dal minimo al massimo alla grande..ps. non usando un goccio di nitro meditate Enzo pafumi |
28 agosto 06, 20:11 | #37 (permalink) Top |
|
Ragazzi!! Mi è arrivato il motore OS120AX, azz se è bello, ha una bella estetica, e ha tanti accessori, marmitta due raccordi di cui uno a 90° e la prolunga per la regolazione del carburatore. Ho già fatto il rodaggio, appena mi è arrivato l'ho montato nel banco motore. Ho usato 0% nitro e 20% olio. regolo lo spillo a 2/3, lo faccio girare un po' a mano, metto la candela 3 ditate ed è già in moto. A fine rodaggio posso dirvi che tira come una bestia, è regolare anche al minimo anche se gira grassissimo, e appena si tocca il gas risponde molto in fretta e questo mi ha sorpreso. Adesso non mi resta altro che montarlo sullo UCD60 e vedere come va. Per il montaggio quanti gradi gli do? |
29 agosto 06, 16:57 | #38 (permalink) Top |
|
Sulle istruzioni non è riportato nulla e sembra che il parafiamma sia già disassato. Ma io ho visto che è a 90° perfetti... che si siano sbagliati? Io ho dato comunque 2° al supporto motore. Penso sia la cosa migliore no? ciao |
29 agosto 06, 18:50 | #39 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
di solito sugli ARF fatti bene il parafiamma è gia disassato, basta montare il castello dritto perpendicolare al parafiamma, inoltre, alcuni modelli non hanno bisogno di disassamenti. sul mio UCD mi sembra di ricordare il parafiamma disassato.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |