26 novembre 13, 22:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2013 Residenza: jesi
| nuovo del forum e.....del 3d! Pluma o Parkmaster?
Salve a tutti sono appunto al primo messaggio nel forum...e come da titolo vorrei cimentarmi nel volo 3d. Amo i "gommoli" come li chiamate qui vuoi x leggerezza vuoi x facilità di riparazione... Sono indeciso sul mio primo acquisto: Multiplex Parkmaster 3d o Great Planes Pluma???? AIUTO! |
26 novembre 13, 22:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Benvenuto! Sarà un piacere aiutarti. Ti consiglio di dare uno sguardo qui. http://www.baronerosso.it/forum/aero...are-il-3d.html | |
26 novembre 13, 22:45 | #3 (permalink) Top |
|
grazie del benvenuto, ho già dato un' occhiata a quella discussione che è certamente interessante ma un mio dubbio è questo: quali differenze ci sono in volo tra un "classico" nelle forme tipo parkmaster 3d ed un biplano come il Pluma....Grazie ancora...
|
26 novembre 13, 22:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2013 Residenza: Ronco Briantino
|
Ciao, io ho iniziato col 3d da un mese e ho iniziato con questo: Sbach 342 EPP 3D Airplane 900mm (KIT) (EU warehouse) E' un buon modello, però essendo corto d'ala è un po' rognoso in pre-stallo ma fa parte del gioco e quando prendi la mano ci fai di tutto. Tra i due (anche se non conosco perfettamente i due modelli) ti consiglio il parkmaster perchè: 1 Il pluma è un modello da indoor, quindi al primo colpo di vento non avrai buon controllo dato il peso molto basso. Il parkmaster soffre meno, ma soffre comunque come tutti i modelli piccoli ed abbastanza leggeri. 2 Il parkmaster è in ELAPOR, abbastanza difficile farci gravi danni, ed è riparabile con UHU POR oppure bi-componente e in pochi minuti ritorni a volare, mentre il pluma è di DEPRON, poco durevole se prende colpi in terra. 3 Il parkmaster qui è forse il più utilizzato come modello per imparare il 3d e molti di più ti potranno dare dritte sui suoi settaggi ed eventuali modifiche. Una domanda importante per capire quale dei due sarebbe meglio: con cosa e come voli? Io ho ora 12 anni e ho iniziato a 8 col simulatore ma realmente a 10, sono autodidatta e non ho avuto praticamente nessuna assistenza. Se vuoi vedere come volo ecc. cerca Alessandro Laconi su youtube. Spero di esserti stato d'aiuto e bevenuto sul forum!
__________________ Alessandro Laconi |
26 novembre 13, 23:48 | #5 (permalink) Top |
|
....ho visto molti video del Pluma su youtube che vola out! Sicuro che sia così "debole"? Ho trovato un buon prezzo! Conosco i modelli Multiplex e la bontà della loro costruzione...e del loro caro prezzo! Devo capire se il 3d fa per me quindi spendere molto non era nei miei progetti. Sono più da hotliner/alianti in genere, con il mio kyosho (ala bassa) ben motorizzato faccio varie figure in aria ma il 3d credo sia un'altra cosa... p.s. Nn ho mai comprato da HK...ho sentito di tutto sui tempi ed i costi di spedizione...un parere?
__________________ ____________________________________ Radiocomando Futaba 8J Modelli: Spree Sports Kyosho, Dynam SkyHawk, N.E.SkyClimber, Mpx Blizzard, hype edge540. |
27 novembre 13, 18:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Parkmaster tutta la vita
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
01 dicembre 13, 20:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2008
|
io ho avuto entrambi i modelli e se devi imparare consiglio anche io il park soprattutto per il discorso resistenza. Il pluma vola benissimo secondo me e ci voli pure indoor ma se lo sbatti per terra ne vai a comprare uno nuovo. il park in 10 min massimo lo ripari e torni in aria. esistono alternative buone come volo ma meno buone a livello di resistenza strutturale e rigidità in volo. metti in conto comunque 60/70 euro per un'alternativa, a cui magari devi aggiungere carbonio qua e là per irrobustirlo. diciamo che il park è quasi una tappa obbligata per chi vuole imparare il 3d, il pluma va bene quando hai il dito svezzato. |
Bookmarks |
| |