25 novembre 13, 12:50 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
Messaggi: 587
| Basta trovare uno con un extra che dopo un botto gli e rimasta intera solo la fusoliera e uno che preso da disperazione dalla bruttezza della fusoliera del yak 55 la distrutta con le sue mani, a parte le ali e i pianetti........ |
25 novembre 13, 18:37 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
| Non voglio assolutamente discutere sulla bellezza dello yak , forse ho trovato le ali di un extra della Pilot, il buon Gizer sapendo il nostro dilemma ha di proposito distrutto il suo, se le misure combaciano più o meno, monterò le sue ali sul mio yak e forse dico forse riusciremo a mettere la parola fine a questo eterno dilemma |
25 novembre 13, 22:03 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
Messaggi: 587
| Citazione:
| |
01 dicembre 13, 21:03 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2008
Messaggi: 84
|
io ho notato questa tendenza ad oscillare in harrier dritto soprattutto sui modelli con profilo molto sottile, per non fare nomi su tutti i sebart (che ho oppure ho avuto): sukhoi 50 elettrico sukhoi monster (molto meno ma un pochino dondola) sukhoi 2e20 benzina (dondola tantissimo) al contrario su altri modelli con profilo più cicciotto harrier molto stabile sempre: extra 260 pilot rc (220cm) yak 54 biella express (220cm) introduco una nuova variabile (che forse conta poco o nulla ma non si sa mai): il braccio di leva di elevatore e deriva....i sebart hanno sempre un braccio molto lungo rispetto agli altri, non ho mai visto dal vivo i GB models quindi non saprei. anche io ero propenso alla teoria delle fusoliere tonde più instabili ma non mi spiego come il vetusto yak54 biellaexpress possa essere così stabile. per esempio lo yak 54 di extremeflight come si comporta? lo avete visto/provato? |
01 dicembre 13, 21:25 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2008
Messaggi: 84
| Citazione:
altra cosa che ho notato è che se la velocità di avanzamento è leggermente sostenuta si hanno meno problemi. In rovescio puoi stare quasi fermo mentre in dritto devi camminare di più, pur mantenendo un assetto da harrier, e questo riesce meglio col benza grazie alla maggior inerzia. la mia mix è proporzionale al cabra, è sotto interruttore e gli alettoni si alzano di parecchio, diciamo con cabra a 45° alettoni a 30° ah e nessun tipo di sfg su nessun modello | |
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