23 novembre 13, 16:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
| Cosa c'entra la fusoliera??? In harrier positiva il direzionale ha difficoltà ad essere pienamente investito dal flusso (zona d'ombra), mentre in quella negativa lo è pienamente, quindi rende il modello molto più stabile e governabile. C'entra sicuramente anche la pianta alare ed i profili utilizzati (leggete la discussione segnalata da Franco67 http://www.baronerosso.it/forum/aero...la-per-3d.html ) ed anche la posizione dei pesi (che non è il baricentro) che sono da mantenere il più possibile sull'asse della fusoliera. Prova miscelando gli alettoni (flapperoni) con il cabra come ti è stato suggerito ancora da Franco67 ( miscelazione poporzionalmente profondità a cabrare con alzata di alettoni, più cabro più si alzano gli alettoni). Non tutti i modelli sono predisposti per loro natura... |
23 novembre 13, 16:38 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
| Citazione:
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23 novembre 13, 18:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
| Citazione:
non c'entra niente ma guarda caso gli aerei che più sbattono le ali in harrier,sono quelli con la fuso circolare (tonda)vedi yak 55/sukhoi ecc, sarà forse un caso? meditate,meditate gente | |
23 novembre 13, 18:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 804
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Infatti, proprio per il maggior effetto "direzionale" che offre una fusoliera con una superfice piana rispetto ad una tonda. Il fatto che sia poi piu' evidente lo squotimento, in harier dritto che in rovescio, ne è la conferma. In "harier rovescio" la deriva resta piu' esposta el flusso d'aria che in "Harrier dritto". Quindi una fusa piatta aiuta di certo. Ma una deriva piu' grande e che si sviluppa anche sotto lo stabilizzatore, aiuta andora di piu'. |
23 novembre 13, 19:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
| Io resto dell'idea del profilo alare che stalla, comunque il Park Master che non ha fusoliera esegue un harier e paracadutale perfette, ho visto volare il 55 Pilot ed li fa benissimo, avevo il su 29 -50 Sebart ed anche lui pochi problemi ...........perciò |
23 novembre 13, 19:15 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
Messaggi: 587
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23 novembre 13, 19:23 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
| Citazione:
Se qualcuno riesce con validi argomenti a spiegare le cose sono il primo a cambiare idea. | |
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