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Vecchio 23 novembre 13, 16:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco 14627
 
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e se fosse la forma circolare della fusoliera?
Cosa c'entra la fusoliera??? In harrier positiva il direzionale ha difficoltà ad essere pienamente investito dal flusso (zona d'ombra), mentre in quella negativa lo è pienamente, quindi rende il modello molto più stabile e governabile. C'entra sicuramente anche la pianta alare ed i profili utilizzati (leggete la discussione segnalata da Franco67 http://www.baronerosso.it/forum/aero...la-per-3d.html ) ed anche la posizione dei pesi (che non è il baricentro) che sono da mantenere il più possibile sull'asse della fusoliera.
Prova miscelando gli alettoni (flapperoni) con il cabra come ti è stato suggerito ancora da Franco67 ( miscelazione poporzionalmente profondità a cabrare con alzata di alettoni, più cabro più si alzano gli alettoni). Non tutti i modelli sono predisposti per loro natura...
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Falco___ITA 14627
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Vecchio 23 novembre 13, 16:38   #12 (permalink)  Top
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Cosa c'entra la fusoliera??? In harrier positiva il direzionale ha difficoltà ad essere pienamente investito dal flusso (zona d'ombra), mentre in quella negativa lo è pienamente, quindi rende il modello molto più stabile e governabile. C'entra sicuramente anche la pianta alare ed i profili utilizzati (leggete la discussione segnalata da Franco67 http://www.baronerosso.it/forum/aero...la-per-3d.html ) ed anche la posizione dei pesi (che non è il baricentro) che sono da mantenere il più possibile sull'asse della fusoliera.
Prova miscelando gli alettoni (flapperoni) con il cabra come ti è stato suggerito ancora da Franco67 ( miscelazione poporzionalmente profondità a cabrare con alzata di alettoni, più cabro più si alzano gli alettoni). Non tutti i modelli sono predisposti per loro natura...
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Vecchio 23 novembre 13, 16:40   #13 (permalink)  Top
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Cosa c'entra la fusoliera??? In harrier positiva il direzionale ha difficoltà ad essere pienamente investito dal flusso (zona d'ombra), mentre in quella negativa lo è pienamente, quindi rende il modello molto più stabile e governabile.
Complimenti! +1
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Vecchio 23 novembre 13, 18:48   #14 (permalink)  Top
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Cosa c'entra la fusoliera??? In harrier positiva il direzionale ha difficoltà ad essere pienamente investito dal flusso (zona d'ombra), mentre in quella negativa lo è pienamente, quindi rende il modello molto più stabile e governabile. C'entra sicuramente anche la pianta alare ed i profili utilizzati (leggete la discussione segnalata da Franco67 http://www.baronerosso.it/forum/aero...la-per-3d.html ) ed anche la posizione dei pesi (che non è il baricentro) che sono da mantenere il più possibile sull'asse della fusoliera.
Prova miscelando gli alettoni (flapperoni) con il cabra come ti è stato suggerito ancora da Franco67 ( miscelazione poporzionalmente profondità a cabrare con alzata di alettoni, più cabro più si alzano gli alettoni). Non tutti i modelli sono predisposti per loro natura...


non c'entra niente ma guarda caso gli aerei che più sbattono le ali in harrier,sono quelli con la fuso circolare (tonda)vedi yak 55/sukhoi ecc,
sarà forse un caso?
meditate,meditate gente
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Vecchio 23 novembre 13, 18:57   #15 (permalink)  Top
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Infatti,
proprio per il maggior effetto "direzionale" che offre una fusoliera con una superfice piana rispetto ad una tonda.
Il fatto che sia poi piu' evidente lo squotimento,
in harier dritto che in rovescio, ne è la conferma.
In "harier rovescio" la deriva resta piu' esposta el flusso d'aria che in "Harrier dritto".
Quindi una fusa piatta aiuta di certo.
Ma una deriva piu' grande e che si sviluppa anche sotto lo stabilizzatore,
aiuta andora di piu'.
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Vecchio 23 novembre 13, 19:10   #16 (permalink)  Top
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non c'entra niente ma guarda caso gli aerei che più sbattono le ali in harrier,sono quelli con la fuso circolare (tonda)vedi yak 55/sukhoi ecc,
sarà forse un caso?
meditate,meditate gente
Io resto dell'idea del profilo alare che stalla, comunque il Park Master che non ha fusoliera esegue un harier e paracadutale perfette, ho visto volare il 55 Pilot ed li fa benissimo, avevo il su 29 -50 Sebart ed anche lui pochi problemi ...........perciò
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Vecchio 23 novembre 13, 19:15   #17 (permalink)  Top
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Io resto dell'idea del profilo alare che stalla, comunque il Park Master che non ha fusoliera esegue un harier e paracadutale perfette, ho visto volare il 55 Pilot ed li fa benissimo, avevo il su 29 -50 Sebart ed anche lui pochi problemi ...........perciò
Perciò ognuno si tiene le proprie convinzioni.....e vissero felici e contenti tutti
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Vecchio 23 novembre 13, 19:23   #18 (permalink)  Top
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Perciò ognuno si tiene le proprie convinzioni.....e vissero felici e contenti tutti
Ma guarda non siamo qui a farci la guerra o a dire avevo ragione io, ma a scambiarci opinioni ed esperienze, giuste o sbagliate che siano.
Se qualcuno riesce con validi argomenti a spiegare le cose sono il primo a cambiare idea.
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Vecchio 23 novembre 13, 19:54   #19 (permalink)  Top
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Ma guarda non siamo qui a farci la guerra o a dire avevo ragione io, ma a scambiarci opinioni ed esperienze, giuste o sbagliate che siano.
Se qualcuno riesce con validi argomenti a spiegare le cose sono il primo a cambiare idea.
Infatti, come ho scritto ognuno si tiene le proprie convinzioni, io ho riportato una mia esperienza risolta come ho scritto se per altri non sembra valida amen..... nessuna guerra ci mancherebbe.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 20:16   #20 (permalink)  Top
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Infatti, come ho scritto ognuno si tiene le proprie convinzioni, io ho riportato una mia esperienza risolta come ho scritto se per altri non sembra valida amen..... nessuna guerra ci mancherebbe.
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