23 febbraio 14, 23:38 | #906 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
|
Allora...resina fatta...guanti messi... Inizio con i roving...un bel tuffo nelle resina e poi una strizzzzzata con i diti... i roving sono finiti ma mi manca ancora un pochino di "riempitivo"...aggiungo dell'altro roving di XXXX; Non è vetro e non è carbonio...non ricordo come si chiama; Purtroppo i 100mt di roving di vetro non sono bastati...FINITO!!! qui si vede che manca qualche "filo"... pelle di chiusura messa....pronti a chiudere CHIUSO!! Dopo 3 ore da quando ho cominciato, carrello "stampato"; Vediamo domani... Questa volta sono un pelo più ottimista xè ho "rivisto" alcuni passaggi nella fase di assemblaggio e spero di aver migliorato; In primis ho aspettato almeno 1 ora che la resina gelificasse per tenere ben fermo la pelle a vista, anche sui "tondi"; Poi ho strizzato meglio i roving, rendendoli più compatti....vedremo; Lascio catalizzare per bene fino a domani sera; |
24 febbraio 14, 15:39 | #907 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
|
Scusa Michele se ripeto la domanda, ma volevo essere sicuro di aver capito bene: posizioni le bussole di centraggio sul compensato che ti serve come riscontro del "master" e le fissi con le viti passanti per tenerle in posizione sul compensato? Poi ci lavori intorno con resina, triax e fiocco per ancorarle al "master"? Mi ero anche dimenticato di chiederti dell'utilizzo del foglio di plastica trasparente sul master: ti serve per fare del vuoto sul master ed eliminare le bolle d'aria? Grazie Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
24 febbraio 14, 19:46 | #908 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
tutto giusto tranne per il "sacchetto della monnezza"; Lo uso solo per spianare a mano le resina e lisciarla; Usando il fiocco la "pappetta" è molto densa e compatta e col passare del tempo non si riesce a stendere in modo uniforme col pennello; Io ci metto un foglio di plastica sopra e lo "palpeggio".... | |
Bookmarks |
| |