08 febbraio 14, 23:40 | #812 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
Cmq Max...qui siamo per divertirci...un compare in più per ridere è sempre il ben venuto!! Invece, Tonino, sentiti libero di andartene quando vuoi..neeee, mica mi offendo!! Per ora ho preparato il master e "l'armatura" per il primo lato! Moglie permettendo domani preparo il primo lato di stampo...così ha qualche giorno di tempo per asciugare; Purtroppo la prossima settimana sono itinere x lavoro x cui il Cappone si raffredderà.... tre mani ci sera....passate! L'armatura non è perfettamente aderente al master...immagino dovrò "ripristinare" un poco lo stampo...vedremo tra una cera e l'altra ho grattato il longherone per poter pataccare il secondo lato del DBox Ultima modifica di carletttta : 08 febbraio 14 alle ore 23:44 | |
09 febbraio 14, 13:07 | #816 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
|
Interessante la storia del carrello, ma come fai a definire che grammatura di tessuto e Qunto mettercene per avere la giusta resistenza e un pizzico di flessibilità per sorreggere il cappone in atterraggio ? P.S. Magari a motore spento dopo una grippata? |
09 febbraio 14, 13:15 | #818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
per il tessuto e la grammatura, in realtà è abbastanza difficile stabilirlo a priori; Per la parte a vista che ho optato per del Carbonio 160Twill, l'interno, solitamente, è fatto di roving di carbonio (circa il 30%) roving di vetro, pappetta con fiocco di cotone; Alcuni ci mettono anche del compensato per riempire in fretta e rendere cmq leggero il manufatto; Il mio mentore dice di non metterci altro che roving e pappetta...vediamo; quello che ho "sezionato" come cavia ha del compensato di betulla da 3mm all'interno... Devo ancora decidere esattamente come fare....intanto ho ordinato il tessuto e il roving di vetro...oggi finisco lo stampo, lato A e poi ci penserò... Da un confronto con amici "stampaioli" dovrei usare almeno 100 roving preparati a mazzetti di 10 alla volta e pre impregnati nella resina | |
Bookmarks |
| |