12 gennaio 14, 21:30 | #651 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un a cosa te la posso dire però.... Stai a batte la fiacca!!!! Dajeeee
__________________ MadMax75 | |
12 gennaio 14, 23:42 | #652 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
questa sera....gratta gratta, stucca stucca, gratta, stucca... ho rifilato e stuccato la mia "piccola" opera...grattato e ristuccato quella grande x il cappone...e disegnato la dima per il taglio pe ril primo lato dello stampo; | |
14 gennaio 14, 23:53 | #658 (permalink) Top |
|
La grande è stata grattata, stuccata, pulita...cerata!! La baffuta invece ha ricevuto una mano di fondo nitro e una bella grattata; Domani si pitta... Ho incollato le 2 strisce da 30mm che faranno la chiusura del BU dell'ala; Questa volta ho usato 2 profilati in alluminio x essere certo di avere un bordo "dritto"...xè la prima ala mi ha tradito basette porta servi "sagomati" ed incollati Bordo d'entrata...finto; Serve solo per aiutare nell'incollaggio del rivestimento del Dbox |
14 gennaio 14, 23:58 | #659 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 gennaio 14, 00:13 | #660 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq...per fibrare un castello motore devi armarti di pazienza, resina liquida, spatola, pennello ....io di solito stendo il tessuto asciutto sul legno, poi, iniziando dal centro, comincio a spalmare la resina; Sui tessuti "leggeri" preferisco la spatola di gomma; Una volta resinato tutto il tessuto, ci avvolgi attorno un foglio di plastica, meglio se trasparente, e con le mani vai a "pressare" dove serve o a sistemare i peccati!! Per un ottimo risultato dei pressare fino alla completa catalisi della resina...x cui armati di qualche pezzo di compensato, morsetti e racchiudi il tutto in maniera da renderlo compatto; Una soluzione molto più semplice, per eventuali torsioni, è quello di "losangare" il castello motore in maniera da costruire delle diagonali per "bloccare" le torsioni; Tipo questa... Per le basette io solitamente uso sandwich di materiali...tipo compensato + depron + compensato, oppure balsa + fibra + balsa; Ultimamente ho sperimentato anche balsa + cartone + balsa e devo dire che non è per niente male.... | |
Bookmarks |
| |