24 dicembre 13, 00:18 | #542 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Mettitici di fianco e fai una foto per paragoneeeeeeeeeee...miiii duro sei!!!!!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
24 dicembre 13, 11:04 | #544 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Citazione:
| |
24 dicembre 13, 19:44 | #545 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
|
ultimi lavoretti della vigilia...visto che le faccende Natalizie sono compiute...giochiamo con resina, compensato ecc.... Dura a credersi, ma saranno delle cerniere....forse l'idea non è mia...semplicemente clonata dalla EMHW; In pratica incollerò, con una goccia di ciano medio, un pezzetto di tubetto di ottone 3x4 ad un'estremo del pezzetto di compensato; Il tutto sarà poi bloccato con un giro di fibra di vetro...nel mio caso ho preferito il roving di carbonio...xè quello avevo sotto mano una spennellata abbondante di resina 285 x lato... poi in "morsa" x ultimare la catalisi; La "cerniera" è stata avvolta in un pezzetto di PVC x poterlo schiacciare x bene con i morsetti... Una volta asciutte, saranno i prigionieri per l'incernieraggio dell'alettone; Nello specifico andranno incastrati ed incollati nel BU dell'ala; Buona Magnata delle Vigilia e Buon Natale a tutti gli amici e nemici del Barone!! Auguri!!! |
27 dicembre 13, 18:33 | #548 (permalink) Top |
|
Dai dai, le feste son passate...oggi si modella... Inizio col delirio delle cerniere...finte centine, tubetti, ciano... poi il tutto sarà rivestito con balsa da 2mm qui il tubetto di ottone non ci sarà e troverà posto invece il prigioniero incollato nel BU dell'ala +- il meccanismo è questo...ancora da finire, incollare ecc...il fulcro sarà un tondino di carbonio da 3mm |
27 dicembre 13, 23:54 | #549 (permalink) Top |
|
tutte le "lunette" sono al loro posto...così come i tubetti di ottone 4x3 tagliati a misura poi li punto con 2 goccie di ciano in posizione e provo a far scorrere l'asta in carbonio...tutto ok; ora posso bloccare tutto saldamente con 2 "passate" di epoxy... con l'utilizzo della siringa l'incollaggio diventa banale e richiede pochi secondi per tubetto; Risultato perfetto, pulito e senza alcun ritocco necessario proviamo anche a posizionare una "C" di finitura e vediamo cosa viene fuori...ho inumidito il lato esterno del balsa da 2 con acqua (l'ammoniaca la conservo per le parti toste....) e tenuto in posizione con qualche striscia di nastro e 2 profilati in alluminio..così da non fare gobbe/pancie/svergolature ed avere un incollaggio "perfetto" ....almeno spero!! |
28 dicembre 13, 00:17 | #550 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Hey! quei profili mi servono per il quadricoso...non sporcarmeli!!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
Bookmarks |
| |