Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 17, 15:41   #3531 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
O lo fai fuori opera creandoti la livrea in questo modo

https://www.facebook.com/Photomodell...77232982455815

https://m.facebook.com/pg/Photomodel...=page_internal

oppure sovrapponendo i colori a freddo previo spruzzare del vetril sulla base e spatolando fuori tutto il liquido e l'eventuale aria, basta lasciare asciugare per 48 ore il lavoro fatto, al termine puoi sigillare con il ferro leggermente più freddo della temperatura che usi per applicare normalmente il materiale sul legno. Uso questo sistema dai tempi del Solarfilm senza aver mai avuto problemi
Si, ho visto il metodo "svizzero" ma nn è il mio caso...in primis x le dimensioni (parliamo di una semiala di 75cm di corda alla radice x 145cm di "allungamento") secondo xè cmq la giunta mi rimane a "favore" di vento; sormontare solo la giunta di 1cm ho paura che poi mi si sfogli in volo; mettendo il bianco sotto, il rosso è come se fosse solo una grossa decal...se si stacca, l'ala rimane cmq integra;

Ok, ma passate le 48 ore, quando vado a stirare nn si creno di nuovo le bolle??? Nel caso come va stirato?? Sempre cercando di spingere l'aria verso i bordi??
Grassssie!

carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 16:05   #3532 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
io uso lo spillo...
faccio un microforo e l'aria evacua
Se poi sotto al china cover hai il supporto in legno meglio ancora, non succede nulla di nulla alla resistenza della pellicola di rivestimento.

questo metodo l'ho usato n volte senza mai avere un problema, anche nelle zone aperte senza balsa di supporto.

Se sei molto abile e usi un bisturi molto a punta il micro foro riesci a farlo solo nella copertura superiore senza nemmeno forare quella inferiore

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 16:27   #3533 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
io uso lo spillo...
faccio un microforo e l'aria evacua
Se poi sotto al china cover hai il supporto in legno meglio ancora, non succede nulla di nulla alla resistenza della pellicola di rivestimento.

questo metodo l'ho usato n volte senza mai avere un problema, anche nelle zone aperte senza balsa di supporto.

Se sei molto abile e usi un bisturi molto a punta il micro foro riesci a farlo solo nella copertura superiore senza nemmeno forare quella inferiore
Io di solito uso l'ago di una siringa...ma in questo caso l'overlap è tra centina e centina...x questo che metto il bianco a siglillare!
Va be, cambio livrea!
Vecchio 09 ottobre 17, 16:39   #3534 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
infatti quel rosso bianco blu pare quella dello Yak 55 ....ovvero di male in peggio !

Ti avevo detto di fare questa molto ein zwei drei ! RIGOROSA !

GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 16:44   #3535 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

eppoi hai anche il cronometro sulla coda........ è utile ......

Vecchio 09 ottobre 17, 17:35   #3536 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
eppoi hai anche il cronometro sulla coda........ è utile ......

Sul cronometro nulla da dire! Hai ragione, è utile!
Vecchio 09 ottobre 17, 18:36   #3537 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2012
come fare?

Io ho rivestito tanti modelli,anche di grosse dimensioni, l'Oracover è il miglior film in assoluto per modelli 3D di nostro uso, infatti tutte le migliori marche usano quello, la tecnica migliore è quella d isovrapporre solo 3/4 millimetri dove si cambia colore, sulla balsa non si creano bolle, dove non è possibile ciò con il ferro poco caldo parti dal centroe vai verso l'esteno dopo avere steso con cura il film, è inevitabile che alcune bolle si formino ma poi come hai detto con l'ago di una siringa le fori. con l'oracover ad alta temperatura riesci a rivestire parti arrotondate senza una grinza! io i film termorestringenti li ho provati tutti questo è il numero uno senza dubbi!!
SASSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 00:51   #3538 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SASSA Visualizza messaggio
Io ho rivestito tanti modelli,anche di grosse dimensioni, l'Oracover è il miglior film in assoluto per modelli 3D di nostro uso, infatti tutte le migliori marche usano quello, la tecnica migliore è quella d isovrapporre solo 3/4 millimetri dove si cambia colore, sulla balsa non si creano bolle, dove non è possibile ciò con il ferro poco caldo parti dal centroe vai verso l'esteno dopo avere steso con cura il film, è inevitabile che alcune bolle si formino ma poi come hai detto con l'ago di una siringa le fori. con l'oracover ad alta temperatura riesci a rivestire parti arrotondate senza una grinza! io i film termorestringenti li ho provati tutti questo è il numero uno senza dubbi!!
Sicuramente il cover.de ha una qualità eccellente, sopratutto x la capacità di coprire i difetti sottostanti; Io pensavo nn ci fosse nulla di meglio...ma gli ultimi chinacover non scherzano, sopratutto quando devi fare parti tonde; seguono molto meglio e si ritirano in maniera perfetta senza grinze; Vero che lo spessore del materiale è inferiore;
Indecente invece monokote e/o ultracote: difficili da applicare xè nn si ritirano/stendono, si seccano in pochissimo tempo e spellicolano che è un piacere; Porcheria!
Vecchio 10 ottobre 17, 00:54   #3539 (permalink)  Top
User

va be...non è proprio perfetta ma da lontano pare decente nonostante i suoi 1068gr

pura illusione...le bolle ci sono ma dalla foto nn si vedono!!
Vecchio 10 ottobre 17, 10:26   #3540 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

si vedono benissimo invece è tutto un brufolo !
Rispondi

Bookmarks