30 maggio 17, 18:57 | #2914 (permalink) Top |
User |
Puoi anche usare la stessa tecnica che si usa per fare i fasciami degli scafi, ovvero, fare un primo rivestimento di supporto e poi un secondo di finitura. in questo modo, oltre ad aumentare la resistenza complessiva, eviti le spigolature. Per non appesantire basta usare 2 strati di balsa da 1 mm invece di uno strato da 2 mm.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
31 maggio 17, 01:59 | #2916 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| Citazione:
Cmq...secondo tentativo di posizionare le centine del direzionale...meglio del precedente ma ancora nn ci siamo; Tra l'altro le ultime 2 centine inferiori della parte mobile sono cannate...mea culpa! | |
02 giugno 17, 02:22 | #2920 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
|
Be...l'idea è di rendere quanto più rigido il direzionale prima di muoverlo dai supporti... blocco di balsa dove andrà la squadretta di comando e alcuni tamponamenti x il Dbox della parte mobile questo sarà il BE della parte mobile del direzionale; balsa da 4mm + roving + balsa 4mm idem x il BU della parte fissa....balsa da 5mm + roving + 5mm il tutto pataccato con bava di lumaca albina e poi pressato con blocchi di uranio povero |
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