17 giugno 14, 00:19 | #1353 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
|
Eccchime...son tornato!!! Ho qualche problema di spazio in cantina...ma non demordo!! Riprendo a rosolare il Cappone con una bella grattatina.... poi ho sagomato ed inserito un blocci di balsa dove andrò ad incollare la squadretta di comando e per finire ho incollato in posizione il rivestimento da 2mm Ho rispettato lo schema cromatico degli spilloni così come da preziosi quanto inutili consigli di MezzoCilindroA+++....ma c'è l'imbucato.... MezzoPistone...se lo trovi te lo regalo!!! |
18 giugno 14, 00:54 | #1355 (permalink) Top |
|
Rivestimento superiore del pianetto in incollaggio e pressatura.... intanto ho sistemato per bene le sedi per i servi, asole passaggio cavi e viti di fissaggio; Non è comodissimo avvitare il servo in posizione ma si riesce cmq velocemente...basta non avere i "salsicciotti" di Tonino al posto dei diti !!! |
18 giugno 14, 23:57 | #1356 (permalink) Top |
|
Primo lavoretto della serata...incollare i "rinforzi" dove andranno incollate le cerniere poi levigatura e rifilatura della copertura del pianetto... strumenti pronti....visto la consistenza tipo gel della Mastro d'Ascia, utilizzo una siringa per distribuire la colla su centine e longheroni e con il "dito", protetto dal guanto, vado a splmarla uniformemente prima di posizionare ed incollare il rivestimento ho tracciato dove "spillare" le centine ed alcuni riferimenti per posizionarlo in maniera corretta; Ho anche inumidito la parte esterna del rivestimento per aiutarmi nella curvatura; Tutto il piano è "sospeso" su 4 blocchi di legno incollati al tavolo e creati a misura per tenere la struttura ben in piano....o almeno questa era l'idea ultimo dettaglio....prima di chiudere ho posizionato 2 fili da pesca per poter tirare in posizione agevolmente il filo dei servi... |
Bookmarks |
| |