22 maggio 14, 00:33 | #1293 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
|
oggi...serata di separazioni; Con una lama del seghetto ho tagliato i supporti che bloccavano le parti mobili alla parte fissa... dettaglio del compensatore e dei supporti ancora da rimuovere la parte fissa è rimasta ben bloccata al piano, così ho potuto "copiare" il profilo per tagliare il longherone colla e spilloni...ho scelto la "Mastro D'ascia" così da avere più tempo per posizionare le parti e sfruttare la sua capacità di gonfiare leggermente così da riempire le piccole imperfezioni pur avendo un incollaggio molto resistente.... |
23 maggio 14, 00:32 | #1295 (permalink) Top |
|
tolti gli spilloni, una bella levigata col tampone...tutto pronto per il rivestimento!! Prima cosa incollo 2 mezze centine in betulla da 3 per fare da appoggio a dove tirano le viti; In fusoliera dovrò predisporre la centina speculare... rivestimento levigato e sagomato; Ho anche inumidito la parte esterna per facilitarmi l'incollaggio colla....quella bianca è epoxy + microballons, la trasparente è la Mastro d'Ascia le 4 centine centrali e il BU corrispondente li ho cosparsi di epoxy; Tutto il resto di Mastro d'ascia; Ho saltato i listelli del vano servi di proposito, per poterli ritagliare comodamente; Li incollerò dopo aver creato gli sportelli.... e ora ....SPILLONI!!! Ho completamento cannato l'ordine cromatico degli spilli... e mo MezzoPistone chi lo sente.... |
24 maggio 14, 00:32 | #1297 (permalink) Top |
|
devo dire che la Mastro D'ascia è veramente tosta...pure gli spilli ha incollato!! Ci ho messo quasi 1 ora, con la pinza, per levare tutti gli spilloni...xò non ho fatto danni e il piano mi soddisfa!! incollato è incollato...e per bene non ho resistito alla tentazione di provare a calzarlo sulla fuso.... bene bene....calza... e calza alla perfezione!!! |
28 maggio 14, 00:13 | #1298 (permalink) Top |
|
Dopo qualche sera di riposo, di nuovo al lavoro... Come prima cosa ho aperto i vani per i servi... poi ho "sagomato" ed incollato il secondo rinforzo sulla centina per il servo dei semipiani longherone per il semi piano....pronto!! E' lo stesso sandwich di balsa, tessuto di vetro, roving di carbonio, tessuto e di nuovo balsa... usato in precedenza per il BU dello stabilizzatore colla e truschini e il longherone è al suo posto...forse!! Ultima modifica di carletttta : 28 maggio 14 alle ore 00:19 |
Bookmarks |
| |