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Vecchio 23 luglio 06, 11:08   #41 (permalink)  Top
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Thumbs up extra

[QUOTE=acro69]Per ing. Marco,

Non sono riuscito a risponderti in privato, non sono ancora pratico.
Mi riferivo nel mio messaggio al sito www.mattfly.it e non a quello francese. Noi acquistiamo quasi tutto lì. Poi avevo capito che si richiedeva un parere sull'EXTRA 2150 mm di mattfly (che possiedo) invece era riferito a quello da 1800 mm (sono uguali cambia solo la scala e quindi sembrava il mio)
Comunque mi sembrano tanti soldini se confrontati al reale prezzo del modello.
Non si trova un rivenditore in Italia? E' un peccato sono quasi 140.000 del vecchio conio!!![/QUOTE

Prendo occasione di inserirmi in questo forum per chiedere ad ACRO69 se l'extra da 2150 mm che hai acqistato da mattfly,gli ha montato il motore a benzina da 45 cc. che propone sempre lo stesso mattfly.
Oppure, che motore gli hai montato?
Lucio69
lucio69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 08:34   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ciao,

Si gli ho montato il GF45i, il motore va bene anche se ho sentito qualcuno che aveva problemi di carburazione, non sono uno specialista di overing 3D e compagnia simile. Amo i modelli fatti bene e che volano divinamente e devo dirti che questo è proprio un bel modello. L’ho dato in mano a un amico molto “acrobatico” e devo dire che l’accoppiata motore+extra se l’è cavata bene anche in manovre acrobatiche spinte e nel 3D (m’ha detto che però non è la sua specialità)

Un bel modello, consiglio veramente e poi costa pochissimo per quella tipologia, unico neo mancano le istruzioni di montaggio, ma è praticamente pronto al volo quindi non hai sicuramente problemi

Ciao
acro69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 08:47   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ing_Marco
Per marco m&m...

Devo ordinare le eliche per lo YAK 54, quindi prendo:

2 APC 18X6W 3D
1 APC 17X8 ???????

La seconda elica va bene nel caso volessi il modello un po più veloce ???

Ciao e Grazie
Possono andare magari invece di 2 18x6W prederei anche una 16x10 per un volo più veloce.
ti avverto che le 18x6W costano quasi 25€ l'una...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 13:36   #44 (permalink)  Top
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grazie marco,

le eliche le ho gia prese, e delle 16X10 le ho in casa.

Grazie ancora, in settimana dovrebbe arrivarmi l'aereo e poi ti faccio sapere com'è.....magari faccio un pò di foto mentre lo monto.

Il modello è questo :


e verrà motorizzato con :

YS 140 FZ con elica 18X6W .
miscela: coolpower Heli (rossa) 30% nitro

servocomandi ( fatti funzionare a 6V )

2 HS625MG per alettoni 6.8Kg 0.15
2 HS635HB per il cabra 6Kg 0.15
1 HS645MG per il direzionale. 9.6Kg 0.20
1 HS475HB per il motore

Se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti.

Ciao a tutti
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 15:16   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ing_Marco
grazie marco,

le eliche le ho gia prese, e delle 16X10 le ho in casa.

Grazie ancora, in settimana dovrebbe arrivarmi l'aereo e poi ti faccio sapere com'è.....magari faccio un pò di foto mentre lo monto.

Il modello è questo :


e verrà motorizzato con :

YS 140 FZ con elica 18X6W .
miscela: coolpower Heli (rossa) 30% nitro

servocomandi ( fatti funzionare a 6V )

2 HS625MG per alettoni 6.8Kg 0.15
2 HS635HB per il cabra 6Kg 0.15
1 HS645MG per il direzionale. 9.6Kg 0.20
1 HS475HB per il motore

Se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti.

Ciao a tutti
Sono curioso di vedere meglio il modello e di sentire impressioni di prima mano.
Facci sapere man mano che la cosa procede.
Per i servi penso che sia un discreto compromesso fra spesa e qualità anche se io ultimamente nei modelli a cui tengo ho installato i 945 (ora fanno i 985). Sono interessanti i 635 che mi sembra abbiano ottime caratteristiche per un servo che si può tranquillamente definire economico.
Userai 5 celle? Nel caso ti consiglio un regolatore tipo Alewing o Duralite. Ti consente di avere costanza di voltaggio risparmiando ai servi i picchi delle 5 celle cariche. Inoltre, volendo, puoi utilizzare le li-po per alimentare la rx. Alcuni dicono che è rischioso per via della fragilittà delle lamelle ma io non la penso così. Un pacco ben assemblato e installato in modo ben ammortizzato e coi cavi ben protetti credo sia sicuro a sufficenza... poi vedi tu...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 24 luglio 06 alle ore 15:21
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 20:25   #46 (permalink)  Top
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vi faro sapere pure io dato che ho ordinato l edge 540 (mattfly) di 2150 ap. alare . l unico dubbio che ho e' se regge il 150 saito su un modello del genere pero ho tenuto presente che pesa 4,8 kg. dichiarati dal propretario con un motore che monta un 35cc. percio dovrebbe pesare di meno . maaa???
se qualcuno lo possiede gia' potrebbe dirmi come e' messo e come vola??
grazie.
se no quando sara finito vi mandero un filmatino.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 21:23   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Originalmente inviato da massi69
vi faro sapere pure io dato che ho ordinato l edge 540 (mattfly) di 2150 ap. alare . l unico dubbio che ho e' se regge il 150 saito su un modello del genere pero ho tenuto presente che pesa 4,8 kg. dichiarati dal propretario con un motore che monta un 35cc. percio dovrebbe pesare di meno . maaa???
se qualcuno lo possiede gia' potrebbe dirmi come e' messo e come vola??
grazie.
se no quando sara finito vi mandero un filmatino.
ciao
..non ci credo neanche se vedo il modello sopra la bilancia che quell' edge pesa 4.8kg con un 35cc....
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Vecchio 26 luglio 06, 21:52   #48 (permalink)  Top
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puo' darsi vi terro informati, calcola pero che l ultimo giles che avevo ap. alare di 190 autocostruito con 6 servi e mot. os120 pesava 3,4kg . peccato che il costruttore non costruisce piu' niente dato l eta. faro come san tommaso??.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 09:47   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massi69
puo' darsi vi terro informati, calcola pero che l ultimo giles che avevo ap. alare di 190 autocostruito con 6 servi e mot. os120 pesava 3,4kg . peccato che il costruttore non costruisce piu' niente dato l eta. faro come san tommaso??.
ciao
Sull'autocostruto posso anche crederci (ma mi pare veramente poco) ma un'ARF non l'ho mai visto pesare così poco.
Il Funtana 140 di Seba che è uno dei più leggeri fra quelli simili è comunque vicino a 5kg... e non mi pare sia un mostro di robustezza. Non vuole essere una critica a Seba ma di certo ha privilegiato le doti di volo (anche perchè poi seuno sbatte si rompe comunque).
Ad ogni modo sarei contento di sbagliarmi. Quando ti arriverà facci sapere...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 10:11   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Sull'autocostruto posso anche crederci (ma mi pare veramente poco) ma un'ARF non l'ho mai visto pesare così poco.
Il Funtana 140 di Seba che è uno dei più leggeri fra quelli simili è comunque vicino a 5kg... e non mi pare sia un mostro di robustezza. Non vuole essere una critica a Seba ma di certo ha privilegiato le doti di volo (anche perchè poi seuno sbatte si rompe comunque).
Ad ogni modo sarei contento di sbagliarmi. Quando ti arriverà facci sapere...

scusami Marco m&m, domanda fuori discussione.
Tu hai lo yak da 216 di somenzini e ti trovi bene?
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
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