17 luglio 06, 08:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2004
| aiuto sulla configurazione dei comandi 3d
ciao a tutti sto montando un u-can-do 46 con un os 70 4t ed una elica 14/4 apc mi potete dare un aiuto su come va impostata la radio per i vari comandi cabra deriva alettoni devo usare un interruttore per ridurre la corsa per un volo lineare e poi abilitarlo per il 3d ? devo usare expo ? grazie mille ciao ivan
|
17 luglio 06, 13:29 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
La tua domanda è purtroppo un po' troppo generica... per le corse non ci sarebbe problema (a parte cha al momento ho smontato i servi) perch' basta misurarle ma non è l'unica regolazione di cui necessita l'ucando. Abbisogna di miscelazioni sia deriva/alettoni che deriva/cabra per correggere le tendenze in coltello. Di certo necessita di un dual rate per scatenarlo nel 3d e per volare più tranquillo e magari per atterrare più facilmente. L'esponenziale obbligatorio e va settato più marcato con le corse massime ma la percentuale dipende dalla velocità dei tuoi servi e dalle tue preferenfe nel pilotaggio. Che servi e che trasmittente hai?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
18 luglio 06, 10:40 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
I servi Hs475Hb sono i servi standard col miglior rapporto qualità prezzo in commercio secondo me. Robusti, affidabili, con un ritorno a zero accettabile e soprattutto costano meno di 20. Sono un po' lentini e quindi non andrei sopra al 50% di Exp con corse 45° e a circa il 35% per corse da volato. Nel mio modello ho queste miscelazioni attivate. deriva/cabra= 6% deriva sx e 4% deriva dx (a cabrare) deriva alettoni= 10% da ambedue i lati di deriva (alettoni dalla stesso leto della deriva). Oltre a questo ho una miscelazione sotto intettuttore elevatore/flapperoni 100% in sincronia per fare frenate e paracadutali. Il CG è circa a 50% della corda alare
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
19 luglio 06, 10:35 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero di essere stato sufficentemente chiaro...
21 luglio 06, 11:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Scusate se mi intrometto ma ho notato che nessuno parla delle squadrette dei servi che a mio parere sono una parte importantissima in un modello 3d/funfly le quali vanno sicuramente maggiorate.. A proposito di ucandu sabato ho provato proprio il 46 di un amico e devo dire che con le squadrette in dotazione ai servi normali il modello non ha le escursioni sufficenti per fare un buon 3d alle basse velocità.. Io sul mio funtana 40 e su tutti i miei modelli da 3d maxi e non rifaccio delle squadrette maggiorate o in vetronite o in carbonio sufficentemente lunghe da poter ottenere una escursione di circa 50° sul cabra,45° sugli alettoni e tutto il possibile sul direzionale,le quali poi vengono ridotte con fasi di volo diverse in base alle esigenze di 3d o volo volato..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
22 luglio 06, 10:18 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq è cosa mooolto personale.
__________________ Il mio sito | |
25 luglio 06, 12:38 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio sito | |
Bookmarks |
| |