Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 13, 12:25   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da emilio-strong Visualizza messaggio
ciao carlettaaa monterò savox 1256 da 20 kg centralina i mac da 16 canale per il 7,4 coda domani è pronto faccio foto
Ottima scelta i 1256!! Io li uso da tempo a 6v e vanno benissimo! X la Mac16 non è mono power??? Io farei tutto a 7,4 con un semplice double energy....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 15:29   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2008
2.2

domani il modello sara incollato perle parti mobili e istallati i servi e centralina ora mi manca il motore .........
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 16:46   #13 (permalink)  Top
User

2.2

ecco il modello
Icone allegate
sebart 2.2-sebart-2.2..jpg  
Vecchio 04 novembre 13, 16:59   #14 (permalink)  Top
User

2.2

ciao ieri ho montato i servi e ho notato che il servo del tira e molla è più distante del suckoi 2.2. ........il movimento della coda tutto ok mail servo a fine corsa con andamento veloce si ferma un attimo e la rx lampeggia luce rosso per 1 secondo come se perdesse il segnale .....il servo è ottimo funziona bene .....ma non riesco a risolvere il problema .............
Vecchio 04 novembre 13, 19:59   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao ieri ho montato i servi e ho notato che il servo del tira e molla è più distante del suckoi 2.2. ........il movimento della coda tutto ok mail servo a fine corsa con andamento veloce si ferma un attimo e la rx lampeggia luce rosso per 1 secondo come se perdesse il segnale .....il servo è ottimo funziona bene .....ma non riesco a risolvere il problema .............
Batterie ben cariche?

Dimenticavo.....gran bel mezzo!! complimenti!
Vecchio 04 novembre 13, 21:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di yeppo88

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
ciao. io sto avendo lo stesso problema con dei servi INO-Lab HG-D750MG su un piccolo mx2 da 145cm. sono tutti perfettamente funzionanti tant'è che li ho montati su ogni parte mobile e provati. ma quando li ho attaccati tutti insieme per fare il programma della radio mi bastavano i 2 alettoni che si muovevano ovviamente contemporaneamente per presentare il problema e mandare in pappa la ricevente (hitec). di primo impatto ho detto caxxo la ricevente ha problemi. provo con un altra e faceva uguale. premesso che stavo alimentando tutto con il il bec del regolatore elettronico (cinese) che dovrebbe darmi fino a 5A. tolte prolunghe, cambiato riceventi e batterie, ho provato ad alimentare tutto con un bec power box da 5A. il problema è svanito ma il bec scaldava davvero tanto per provare solo 2 piccoli alettoni senza sforzi. da li ho dedotto che il problema erano i servi che consumavano troppo e mandavano in pappa la ricevente per un secondo facendo lampeggiare la ricevente e facendo tornare i servi a 0 dopo circa 1 secondo ma solo in certe occasioni. quindi mi vien da dirti di controllare l'assorbimento che non sia alto per qualche problema. anche se a dirla tutta anche io sul 2,20 ho tutti savox 1256 e sono sempre andato benissimo e mai un problema. ciao ciao
Vecchio 04 novembre 13, 22:21   #17 (permalink)  Top
User

2.2

grazie per il consiglio .......lo pensavo anche io ma il mio interruttore è un swisch elettrico con una sola batteria , la batteria è una 2s 2200 ma non era carica al massimo della carica domani farro una prova.......ma su suckoi 2m sebart non ha mai fatto questo problema.....con 5 servi savox 1256...........comunque ho pensato di montargli un dle 60cc twin......anche se con le misure le candele mi escono fuori dalla naca.......
Vecchio 04 novembre 13, 22:23   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
grazie per il consiglio .......lo pensavo anche io ma il mio interruttore è un swisch elettrico con una sola batteria , la batteria è una 2s 2200 ma non era carica al massimo della carica domani farro una prova.......ma su suckoi 2m sebart non ha mai fatto questo problema.....con 5 servi savox 1256...........comunque ho pensato di montargli un dle 60cc twin......anche se con le misure le candele mi escono fuori dalla naca.......
Come mai un 60...Twin??? E' una scelta "particolare" visto il rapporto peso/potenza sfavorevole rispetto ad un mono di pari cc; Certo, non ci sono vibrazioni...ma il peso complessivo??
Vecchio 04 novembre 13, 22:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
ho pensato di montargli un dle 60cc twin

Bello il 60 twin....l'avevo preso in considerazione anche io per un eventuale Pitts....

Ultima modifica di LUKAS : 04 novembre 13 alle ore 22:50
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 22:45   #20 (permalink)  Top
User

2.2

oggi ho visto che il motore dle60cc non è adatto per il sebart 2.2 ma per il suckoi si , lo spazio nella naca è troppo piccolo la paraffiamma è spostata per dare incidenza a destra e quindi un cilindro esce fuori e non mi piace............ invece ho visto il dle 55 ra con scarico posteriore cosa ne di te di questo ultimo invece del classico dle55.......
Rispondi

Bookmarks