Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 14, 22:26   #121 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da emilio-strong Visualizza messaggio
oggi ho provato il dle 55ra con elica fiala 23.8 il motore fa 7400, invece con una menz23.8 il motore non fa più di 6800 giri , chi mi sa dire una differenza
qual' è delle due che ti da una partenza piu rapida in verticale durante un torque roll.....ecco quella è l'elica adatta per il tuo modello 3d, non contano tanto i giri al max ma la coppia a basso regime, puoi anche girare a 8000 ma se per entrare in coppia il motore deve arrivare a 6500 sei gia perterra... viceversa se al max fai meno ma il motore va in coppia a basso regime ha la tua regina per il 3d.
le manovre piu adatte per questa verifica sono il torque roll e i rolling harrier....
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 20:39   #122 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2008
sebart2.2 dle 55ra

salve a tutti oggi ho collaudato l elica fiala 23.8 su mio dle 55 ra e vi posso dire che il motore gira molto leggero e vi dico che il modello ora è un missile molto veloce e elastico il tiro, in verticale è eccezionale in hovering va via come se il modello non esistesse una cosa impressionante , il rumore è totalmente diverso a 3/4 di stick il canister inizia a ruggire ....e poi al massimo stick un ruggito pari a un bicilindrico . pensate che il mio sebart 2.2 pesa 9 kg , ha nanche la pompa fumogeno e un serbatoio da 350 gr ,raggiunge i 7500 giri +di 600 giri rispetto al menz ... 23.8. questa ultima appesantisce il modello nel volo è più dolce nel far erogare la potenza del motore in hovering è dolce il harrier è molto lenta ,come se il motore risentisse i 9 kg del modello, ( un paparone) che dire mi ci devo abbituare con la fiala ,un altra cosa di questa elica (fiala) sono i consumi se si fa un volo veloce consuma di + invece per un 3d basta 3/4 di stick..............
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 20:48   #123 (permalink)  Top
User

Citazione:
salve a tutti oggi ho collaudato l elica fiala 23.8 su mio dle 55 ra e vi posso dire che il motore gira molto leggero e vi dico che il modello ora è un missile molto veloce e elastico il tiro, in verticale è eccezionale in hovering va via come se il modello non esistesse una cosa impressionante , il rumore è totalmente diverso a 3/4 di stick il canister inizia a ruggire ....e poi al massimo stick un ruggito pari a un bicilindrico . pensate che il mio sebart 2.2 pesa 9 kg , ha nanche la pompa fumogeno e un serbatoio da 350 gr ,raggiunge i 7500 giri +di 600 giri rispetto al menz ... 23.8. questa ultima appesantisce il modello nel volo è più dolce nel far erogare la potenza del motore in hovering è dolce il harrier è molto lenta ,come se il motore risentisse i 9 kg del modello, ( un paparone) che dire mi ci devo abbituare con la fiala ,un altra cosa di questa elica (fiala) sono i consumi se si fa un volo veloce consuma di + invece per un 3d basta 3/4 di stick..............
quindi entra in coppia prima la fiala che la menzlik , se non ho capito male...
Vecchio 23 febbraio 14, 21:14   #124 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
La scelta dell'elica è sempre molto soggettiva e cambia da
Modello a modello, dalle marmitte, ecc...
La fiala non l'ho mai volata, ma quanto prima la voglio provare!!
Per curiosità, la Mjz quale versione?? Xè la Evo L la osannano....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 15:57   #125 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
La scelta dell'elica è sempre molto soggettiva e cambia da
Modello a modello, dalle marmitte, ecc...
La fiala non l'ho mai volata, ma quanto prima la voglio provare!!
Per curiosità, la Mjz quale versione?? Xè la Evo L la osannano....
io ho avuto sul mio 3vv 106 la 28x10 evo mezlik, girava 200-300 giri in meno della 28x10 mezlik, l'ho cambiata perchè non andava, leggera ma troppo lenta nei giri
Vecchio 24 febbraio 14, 23:35   #126 (permalink)  Top
User

sebart

salve io vi posso dire solo che la fiala ,fa erogare il motore al 100% di potenza secondo me molto reattivo e allegro .....e vi posso dire che il mio canister deve essere sostituito perché dissardato al interno .e mi fa un sacco di rumore di ferraglia , ma con la fiala ....canta molto bene , e costa 10 euro in meno della menz .
Vecchio 24 febbraio 14, 23:38   #127 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
salve io vi posso dire solo che la fiala ,fa erogare il motore al 100% di potenza secondo me molto reattivo e allegro .....e vi posso dire che il mio canister deve essere sostituito perché dissardato al interno .e mi fa un sacco di rumore di ferraglia , ma con la fiala ....canta molto bene , e costa 10 euro in meno della menz .
La Menz è buona x spiedini e stuzzicadenti!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 19:42   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
La Menz è buona x spiedini e stuzzicadenti!!!
mmmm abbiamo provato la 24/8 fiala su un dle55ra si gira ma a trazione non ci siamo in più personalmente eviterei di superare i 7000 giri
Vecchio 25 febbraio 14, 20:59   #129 (permalink)  Top
User

sebart 2.2.

una cosa è certa che per un modello sebart 3d di ultima generazione con i pianianetti e la deriva frenanti è un po' contro corrente ,un elica che ti fa andare il modello come un missile non è tanto adatta , però visto queste conclusioni vi posso di re che userò lo stick a 3/4 e poi vi dirò, ho mandato a sostituire il canister rotto e poi vi dirò
Vecchio 09 giugno 14, 22:33   #130 (permalink)  Top
User

sebart

ragazzi tutto ok il canister new va bene e vi posso dire che va da favola .....
Rispondi

Bookmarks