28 settembre 13, 13:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
| modello entro i 2 metri "semplice"
Ciao, vorei prendere un primo modello entro i 2 metri,per contenere a misura delle mie tasche i costi,avrei quindi addocchiato l'mxs di mattfly: MXSR 30 cc Ap.alare 1915 mm A da abbinare a un dle 35 ra ( MOTORE DLE-35 RA scarico posteriore) che da quel che ho capito mi farebbe risparmiare il canister ed avrebbe un'erogazione piu' lineare. Quello che mi ferma è che il mio insegnante al campo ha un mxs 64 della extreme flight e secondo lui troverei "difficile" tale ala. La mia domanda quindi è: il comportamento di un mxs 64 e.f. è rapportabile al comportamento del modellone mattfly? tutti gli mxs hanno comportamenti simili? In caso che modello potrei vagliare restando in tale categoria di prezzo? Come alternativa un ragazzo al campo avrebbe un Funtana 140 Sebart,ma ho letto che non è propiamente resistente come modello e lo vorrei a scoppio,diciamo che il fine piu che il 3d puro, è la durata di volo finalizzata al miglioramento delle manovre 3d grazie David |
28 settembre 13, 19:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
|
attualmente volo con un extra 330 della hyperion (Hyperion Catalog) lo stev della sebart, un tavoletta, un ultimate precision aerobatics.
|
28 settembre 13, 22:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2012 Residenza: benevento
| Citazione:
__________________ "mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ... | |
29 settembre 13, 12:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
volo spesso con il modello che vorresti acquistare da mattfly. Ottimo modello, dal volo preciso e "facile". Le manovre 3d più rappresentative (hovering e torque roll) riescono bene con escursioni normali di profondità e direzionale: caso strano, di norma queste sono figure che richiedono per la maggior parte dei modelli le massime escursioni. Sei poco pratico del 3D ma con questo modello (se ti piace lo scoppio, ma sembra di sì) esercitandoti A LUNGO E CON DETERMINAZIONE potrai ottenere buoni risultati |
29 settembre 13, 12:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
29 settembre 13, 19:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
il nostro amico ha chiesto un consiglio sul modello proposto: ribadisco che se l'esperienza di pilotaggio non è ai minimi termini il modello in questione è adatto comunque per un volo tradizionale di (alta) precisione e, con la NECESSARIA esperienza (ma è il caso di farlo notare??), per il 3d. Se il nostro amico non sa neppure atterrare non discutiamo neppure, ma non mi sembra questo il caso. Il mintor 140 è una buona soluzione (non la migliore, certamente) | |
Bookmarks |
| |