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Grazie a tutti! sicuramente il cg, per un buon 3d va arretrato rispetto alle indicazioni di scatola, ma ad ogni piccolo spostamento risulta molto sensibile, quindi devo procedere per gradi. il modello è sensibilissimo di alettoni, frulla come un matto. Il Mintor 33 sembra molto regolare per il momento, ma ha una curva motore molto difficile da gestire, anche con l'aiuto del programma radio... specialmente ai bassi regimi... appena dai gas "schizza"!!! al top della potenza si vede che manca un qualcosa in più, sicuramente meglio un 38 o un dle 35... dai video anche l'Evolution 33 non sembra male. Effettivamente Domenica nel momento del video c'era un vento teso e non trascurabile. Molto buono il comportamento in Harrier e Paracadutale, oscillazione praticamente inesistente, con un po' di motore sotto. Rispetto ad altri modelli, ha bisogno di più comando del direzionale e motore nelle figure a coltello per non farlo scendere. Queste le mie impressioni, comunque un bell'animaletto con cui giocare ![]()
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la prossima giornata di volo lo peso in ordine di volo e vediamo che esce fuori
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altra giornata di voli con l'Inverza... ho arretrato un pochino il baricentro, e sembra migliorato. Mintor 33... oggi abbiamo perso 5 minuti a ricarburarlo dopo aver installato il tromboncino sul carburatore per migliorare i passaggio, e sembra migliorato anche quello. Ho aperto il minimo di quasi mezzo giro! Il motore sembra regolare e senza giochi, ma anche dopo pochi secondi al minimo scotta in modo esagerato.... Al massimo arriva a 6800 giri con una 19x8... credo che siano pochi. il motore ha fatto una decina di litri, e non sembra avere problemi di affidabilità. Ma il fatto che scaldi in modo esagerato mi fa pensare a problemi di temperatura che non derivano dalla scarsa ventilazione, visto che la naca è completamente aperta. La finitura liscia del carter e delle lamelle di raffreddamento sicuramente non aiuta rispetto ad una finitura porosa che dovrebbe aumentare la superficie di raffreddamento, ma questa è solo una mia idea...
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P.S. Ci conosciamo, mi chiamo Giuseppe e ci siamo conosciuto al campo volo WACO dove sono iscritto, in occasione del corso tutor. | |
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