Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 13, 11:24   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale_brb

Data registr.: 21-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Bei lavori.

Nel serbatoio, nel tubo che pesca la benzina , quello dove hai messo il filtro antibolla, devi inserire un tubo in rame o alluminio da 4mm per irrigidirlo. Cosi si rischia che si piega e non ti pesca.
ciao Scirocco lgrazie per il consiglio, ma li ho sempre usati cosi e non mi è mai capitato avevo fatto anche delle prove per vedere se riusciva a rigirarsi ma la bottiglia di coca cola è abbastanza stretta e non permette al tubo di rigirarsi anche perchè il tubo è abbastaza rigido.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 11:33   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale_brb

ieri sera sono continuati i lavori.
ho finito di fissare i canister e ho fatto la basetta per tenere i supporti dei suddetti, ora devo smontarli e fibrare con nastro di carbonio hai lati delle parti che ho forato sulla parafiamma, in fondo alla piastra blu ho fatto la griglia per far uscire l'aria calda dei canister ora nn sò se chiudere i fori posteriori della piastra cosi che l'aria esca solo dalla griglia, che ne dite?
poi ho istallato i tappi dei serbatoi benzina e fumo e fatto pasare i cavi dei servi del profondità, e adesso che ho finito di fare polvere inizierò a montare l'elettronica.
se oggi pomeriggio riesco a lavorarci e se a Claudio arrivano le scatoline porta connettori multiplex domenica si collauda.
speriamo bene
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-eeeeee.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-eeeee.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-eeeeeee.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-eeeeeeee.jpg  
Vecchio 19 settembre 13, 00:55   #103 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
ciao Scirocco lgrazie per il consiglio, ma li ho sempre usati cosi e non mi è mai capitato avevo fatto anche delle prove per vedere se riusciva a rigirarsi ma la bottiglia di coca cola è abbastanza stretta e non permette al tubo di rigirarsi anche perchè il tubo è abbastaza rigido.
Scirocco ha pienamente ragione. Considera che con la benzina il tubo diventa molto più morbido.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 11:30   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale_brb

ieri pomeriggio tutto dedicato al modello , una faticata de madonne.
ho fibrato il muso dove devono passare i canister e montato il supporto dei canister.
montata tutta l'elettronica settato il servo del direzionale e i servi del piano di coda, ora mi sono bloccato perchè nn so dove far passare le prolunghe degli alettoni ma oggi pomeriggio mi inventerò qualcosa. montata la centralina del motore e l'interruttore per l'accensione.
montata la pompa fumogeno ma penso che la sposterò dall'altro lato del muso perchè ho carivcato con l'elettronica tutta quella fiancata della fusoliera.
oggi pomeriggio monterò i canister e i serbatoi e vedrò di fare quella modifica che mi avete detto, e collegherò la pompa fumogeno e chiuderò il muso.
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-f.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ffffff.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-fffffff.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ffff.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-fff.jpg  

Vecchio 19 settembre 13, 11:37   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale_brb

qualche altra fotina.
la basetta blu su questo modello è comoda come un gatto tra le p...e, grosa e cogliona.
comunque io servo del gas è pronto i fori per montarlo sulla fusoliera sono pronti ma ieri nn l'ho potuto montare perchè in quel punto avevo fibrato .
oggi spero di chiudere il tutto cosi da settare gli alettoni e provarlo domani o nel fine settimana.
Icone allegate
Assemblaggio extra 330sc krill 35%-gg.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-g.jpg   Assemblaggio extra 330sc krill 35%-ggg.jpg  
Vecchio 19 settembre 13, 12:05   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
ieri sera sono continuati i lavori.
ho finito di fissare i canister e ho fatto la basetta per tenere i supporti dei suddetti, ora devo smontarli e fibrare con nastro di carbonio hai lati delle parti che ho forato sulla parafiamma, in fondo alla piastra blu ho fatto la griglia per far uscire l'aria calda dei canister ora nn sò se chiudere i fori posteriori della piastra cosi che l'aria esca solo dalla griglia, che ne dite?
poi ho istallato i tappi dei serbatoi benzina e fumo e fatto pasare i cavi dei servi del profondità, e adesso che ho finito di fare polvere inizierò a montare l'elettronica.
se oggi pomeriggio riesco a lavorarci e se a Claudio arrivano le scatoline porta connettori multiplex domenica si collauda.
speriamo bene
La griglia di scarico aria mi sembra dalla foto un poco sottodimensionata, io farei altri 4 fori , sul fatto di chiudere o lasciare aperti i due buchi circolari dietro la piastra centrale, secondo me meglio lasciarli aperti se in fondo all'ordinata del direzionale ci sono delle aperture di alleggerimento che fungono anche da scarico aria.

tra ordinata motore e piastra blu, prevedi di chiudere con una copertura i canister??
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 12:38   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale_brb

Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
La griglia di scarico aria mi sembra dalla foto un poco sottodimensionata, io farei altri 4 fori , sul fatto di chiudere o lasciare aperti i due buchi circolari dietro la piastra centrale, secondo me meglio lasciarli aperti se in fondo all'ordinata del direzionale ci sono delle aperture di alleggerimento che fungono anche da scarico aria.

tra ordinata motore e piastra blu, prevedi di chiudere con una copertura i canister??
infatti gli scarichi dell'aria sono un pò piccoli oggi pomeriggio ne faccio altri quattro cosi scarica più calore, io volevo chiudere i due buchi perchè le griglie sono proprio sotto quell'ordinata e con quelli chiusi esce tutto dalla griglia, però se secondo te è meglio cosi potrei lasciarli aperti.
per adesso i canister li lascio aperti come li avevo sullo yak in caso di troppo calore vedrò di coprirli, tanto considera chè io l'estate nn volo, ma vedremo dopo il collaudo.
Vecchio 20 settembre 13, 10:54   #108 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Io ho sempre preferito "chiudere" tutto il vano canister isolandole dal resto del modello...in primis per il calore, poi per eventuali "perdite"; Di solito realizzo un coperchio removibile in balsa da 3mm +- o in compensato da 1,5mm che chiude il vano marmitte
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 11:35   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale_brb

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Io ho sempre preferito "chiudere" tutto il vano canister isolandole dal resto del modello...in primis per il calore, poi per eventuali "perdite"; Di solito realizzo un coperchio removibile in balsa da 3mm +- o in compensato da 1,5mm che chiude il vano marmitte
hai piena ragione ,settimana prossima penso che proverò a farlo.
intanto domani lo provo e vedo che succede.
Vecchio 20 settembre 13, 11:47   #110 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
hai piena ragione ,settimana prossima penso che proverò a farlo.
intanto domani lo provo e vedo che succede.
Buon collaudo!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks