08 settembre 13, 12:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| il rollio dovuto alla coppia dell'elica quando dai manetta, ovvero si abbassa l'ala di dx quando accelleri?? Vai di dito....o scegli un'elica con il "passo" più vicino al mozzo L'inclinazione a dx del motore serve x correggere non il rollio, ma l'imbardata; Francamente non ho ancora capito bene quale problema ha questo Sbach... |
08 settembre 13, 12:36 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2013 Residenza: Reggio di Calabria
|
So benissimo che la coppia si corregge con il direzionale ma rispiego il problema forse nn sono stato molto chiaro: in volo con stick neutri l`ala sx si abbassa nonstante le due semiali abbiano lo stesso peso ed i trim siano a zero. quindi ho pensato sia l`eccessiva coppia.. adesso il problema `e come correggere st`effetto e quindi far andare dritto l`aereo.se correggo di alettoni si raddrizza ovviamente.delucidatemi
|
08 settembre 13, 12:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
08 settembre 13, 15:14 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2013 Residenza: Reggio di Calabria
|
...scusa l'insistenza ma la coppia per quanto ne so si sviluppa nel senso contrario alla rotazione dell'elica quindi due soluzioni propongo e se possibile farmi sapere qual'è la più corretta o la più usata: 1) disassare ancora un pò il motore rispetto a quanto previsto dal parafiamma, 2) mixare gas ed alettoni. Mi sono posto questo atroce problema perchè in tutti i video o foto relative allo sbach 300 55cc non noto un cosi accentuato disassamento del motore e non avendo modo di confrontarmi con un modellista esperto dal vivo non so come facciano a volare dritti o meglio la soluzione più adatta. Poi avendolo collaudato ai primi voli mi è sembrata una cosa un pò strana avendo già altri acrobatici che volano come una spada.. Sono troppe pippe lo so ma cerco di ottenere un volo il più corretto possibile. Mi affido a voi |
Bookmarks |
| |