Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 00:55   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da snap&roll
Davide,come hai fatto ad invertire il servo? I terminali del motore e del potenziometro vanno a saldarsi direttamente sul circuito!I terminali del potenziometro sono molto lunghi, pertanto è abbastanza facile tagliarli, saldare degli spezzoni di filo ed invertire,ma i piedini del motorino sono molto corti, e appena escono dal corpo del motore vanno a saldarsi direttamente sulle piazzole del circuito stampato!Aspetto tue delucidazioni
beh ho dissaldato e staccato il motorino, l'ho girato e per il potenziometro ho fatto come dici tu
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 01:05   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di snap&roll

Data registr.: 10-12-2005
Invia un messaggio via MSN a snap&roll
mmmm... il motorino ricordo che aveva 3 terminali, ma mi sa che il centrale era lo schermo metallico, giusto?Quindi si può ribaltare il motorino! fighissimo...domani provo.Thanks!
snap&roll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 13:21   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
doppio pacco sul funtana? non serve... aggiungi solo del peso
poi il 3305 mi sembra lentino...
sono due pacchi 2S da 1350 mAh che pesano 80 gr l'uno più regolatore di tensione a 6v che pesa 10 gr.

Sto valutando di mettere comunque il doppio pacco ni-cd perchè non mi fido molto del regolatore di tensione che ho preso da Jonathan in quanto tiene solo 3A di assorbimento...............

Il 3305 è solo 0,03 sec più lento del 3010.............
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 13:26   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
che non è un mostro di velocità
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 13:34   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
sono due pacchi 2S da 1350 mAh che pesano 80 gr l'uno più regolatore di tensione a 6v che pesa 10 gr.
un solo pacco basta e avanza!
Citazione:
Sto valutando di mettere comunque il doppio pacco ni-cd perchè non mi fido molto del regolatore di tensione che ho preso da Jonathan in quanto tiene solo 3A di assorbimento...............
Effettivamente ho avuto modo di provare quel regolatore, e scaldava parecchio su un aereo con 6 servi da 15kg, ma era una configurazione "fuori scala" per lui. Ad ogni modo io sul mio F90 ne ho uno fatto "meglio" nel senso che è switching e non un dissipatore (come quello di johnny), regge 3,5A e va benissimo.
Citazione:
quei servi vanno bene...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 14:40   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
un solo pacco basta e avanza!

Effettivamente ho avuto modo di provare quel regolatore, e scaldava parecchio su un aereo con 6 servi da 15kg, ma era una configurazione "fuori scala" per lui. Ad ogni modo io sul mio F90 ne ho uno fatto "meglio" nel senso che è switching e non un dissipatore (come quello di johnny), regge 3,5A e va benissimo.

quei servi vanno bene...

Grazie dei consigli..............comunqie doterò il mio Funtanone di due pacchi ni-cd vecchio stile...........non saranno 150 gr in più a rovinarmi il modello.........

Ciao ciao............
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 18:09   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
guarda, consiglio spassionato: ogni grammo che risparmi è tanto di guadagnato nel volo (e nel divertimento) per cui ti consiglio di usare UN solo pacco, al litio, da 1000-1300 o giù di lì, con un regolatore... è la soluzione migliore..

Ieri ho cambiato i servi del cabra al mio F90... al posto dei GWS ho messo due BMS 620. I miei GWS sembra che provochino problemi di interferenze... me li farò sostituire... cmq ora ho solo servi BMS sul F90, alimentati a 6v.. e sul cabra ho 20kg di coppia basterà, no??
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 18:24   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
guarda, consiglio spassionato: ogni grammo che risparmi è tanto di guadagnato nel volo (e nel divertimento) per cui ti consiglio di usare UN solo pacco, al litio, da 1000-1300 o giù di lì, con un regolatore... è la soluzione migliore..

Ieri ho cambiato i servi del cabra al mio F90... al posto dei GWS ho messo due BMS 620. I miei GWS sembra che provochino problemi di interferenze... me li farò sostituire... cmq ora ho solo servi BMS sul F90, alimentati a 6v.. e sul cabra ho 20kg di coppia basterà, no??
Io ti batto... 22kg (2x11kg dei 945 hitec) sull'adrenaline da 175cmAA

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks