16 gennaio 15, 10:05 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato una 18x10E ...... Pessima girava tantissimo e tirava davvero poco una delusione. Ottime invece le 24x10E , 25x8E , la 30x10G ........ Sembra che le Fiala rendano bene al salire delle dimensioni . Da poco ho provato una Falcon 32x10G prima montavo una Fiala stessa misura ....... Molto meglio la Falcon ottima elica , qualità di fabbricazione elevata , bilanciamento perfetto , materiale ottimo. Promossa a pieni voti | |
16 gennaio 15, 11:45 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
| a.p.c. elica da cambiare.....
ho una domanda domandina da farvi da parte di un neofitissimo , sul mio modello ho un a.p.c 14x4 serie W funfly per 3D, IL MIO PROBLEMA E CHE E MOLTO PESANTE, quindi il motore ( o.s. 70) non e molto reattivo nel raggiungere gli alti giri, ci sta 3 secondi se non piu per "accellerare" ed erogare la massima potenza ( potrebbe pure essere un problema del minimo o della carburazione non so...) voi che mi consigliate ? tanto l' elica fra un po la dovrei cambiare lo stesso , e messa un po maluccio... |
16 gennaio 15, 12:41 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Montonate
| Citazione:
| |
16 gennaio 15, 12:46 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
| Citazione:
| |
16 gennaio 15, 13:00 | #47 (permalink) Top |
|
mhh... allora bho non so, ne volevo trovare una in legno della stessa grandezza che tiri come questa che ho gia montata ma che sia piu leggera, quindi piu scattante... ho appena visto che non e un problema del minimo o della carburazzione bensi' tutto sta nell elica perche quando sale di giri (abbastanza lentamente) ed arriva al massimo lo porto subito al minimo e poi subito a tutto gas, in questo caso vedo che la reattivita cambia perche l' inerzia dell' elica fa si che alla seconda "accelerazione" sia piu rapida spero di essere stato chiaro e di aver fatto capire il mio problema che come lo spiego io sembra complicato a capirlo perche non conosco tutti i termini tecnici e le parole esatte, ma in realta e semplice.... quindi bho |
16 gennaio 15, 16:14 | #49 (permalink) Top |
| ma di quelle le trovo solo dello stesso materiale in nylon, ne vorrei provare qualcuna in legno per vedere se va meglio, ma non so quale prendere, vorrei rimanere sempre sullo stesso tipo di elica a pala larga e della stessa grandezza, perche se non sbaglio sono adatte per acrobazia e 3D (correggetemi se sbaglio ) magari sapete dove potrei trovare una vasta gamma di oppurtunità di scelta? scusatemi ancora per la mia domanda idiota |
Bookmarks |
| |