Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 14, 21:31   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di MadMax75

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
chi vola con le falco??
??? che robba è? sono curioso
Vecchio 16 gennaio 15, 09:26   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Chi mi spiega la differenza che c'è tra eliche in legno ed eliche in carbonio? Quale materiale e da preferire? Parliamo di motori a benzina
Vecchio 16 gennaio 15, 10:05   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Fiala 15/8 elettrica, unica cosa strana il foro da 12mm perché? Ma su di un elica del genere non dovrebbe essere da 8 tuttalpiù? Apc stessa misura 49g sarà il soro così grande che la fa pesare meno
Il foro è dimensionato per i motori AXI ..... Cmq. Ti forniscono due boccole per alberi da 10 e 8 .

Ho provato una 18x10E ...... Pessima girava tantissimo e tirava davvero poco una delusione.

Ottime invece le 24x10E , 25x8E , la 30x10G ........ Sembra che le Fiala rendano bene al salire delle dimensioni .

Da poco ho provato una Falcon 32x10G prima montavo una Fiala stessa misura ....... Molto meglio la Falcon ottima elica , qualità di fabbricazione elevata , bilanciamento perfetto , materiale ottimo. Promossa a pieni voti
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 11:45   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Data registr.: 28-05-2014
a.p.c. elica da cambiare.....

ho una domanda domandina da farvi da parte di un neofitissimo , sul mio modello ho un a.p.c 14x4 serie W funfly per 3D, IL MIO PROBLEMA E CHE E MOLTO PESANTE, quindi il motore ( o.s. 70) non e molto reattivo nel raggiungere gli alti giri, ci sta 3 secondi se non piu per "accellerare" ed erogare la massima potenza ( potrebbe pure essere un problema del minimo o della carburazione non so...) voi che mi consigliate ? tanto l' elica fra un po la dovrei cambiare lo stesso , e messa un po maluccio...
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 12:41   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di antogeno24

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
ho una domanda domandina da farvi da parte di un neofitissimo , sul mio modello ho un a.p.c 14x4 serie W funfly per 3D, IL MIO PROBLEMA E CHE E MOLTO PESANTE, quindi il motore ( o.s. 70) non e molto reattivo nel raggiungere gli alti giri, ci sta 3 secondi se non piu per "accellerare" ed erogare la massima potenza ( potrebbe pure essere un problema del minimo o della carburazione non so...) voi che mi consigliate ? tanto l' elica fra un po la dovrei cambiare lo stesso , e messa un po maluccio...
Io ho un OS.72 e monto una 14x6 Top Flite, leggerissima e tiro abbastanza buono.
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 12:46   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
sul mio os55ax avevo propio quell'elica,passando ad una apc sport il motore è rinato.
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 13:00   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

mhh... allora bho non so, ne volevo trovare una in legno della stessa grandezza che tiri come questa che ho gia montata ma che sia piu leggera, quindi piu scattante... ho appena visto che non e un problema del minimo o della carburazzione bensi' tutto sta nell elica perche quando sale di giri (abbastanza lentamente) ed arriva al massimo lo porto subito al minimo e poi subito a tutto gas, in questo caso vedo che la reattivita cambia perche l' inerzia dell' elica fa si che alla seconda "accelerazione" sia piu rapida spero di essere stato chiaro e di aver fatto capire il mio problema che come lo spiego io sembra complicato a capirlo perche non conosco tutti i termini tecnici e le parole esatte, ma in realta e semplice.... quindi bho
Vecchio 16 gennaio 15, 13:26   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

prendine una non W
Vecchio 16 gennaio 15, 16:14   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
prendine una non W
ma di quelle le trovo solo dello stesso materiale in nylon, ne vorrei provare qualcuna in legno per vedere se va meglio, ma non so quale prendere, vorrei rimanere sempre sullo stesso tipo di elica a pala larga e della stessa grandezza, perche se non sbaglio sono adatte per acrobazia e 3D (correggetemi se sbaglio ) magari sapete dove potrei trovare una vasta gamma di oppurtunità di scelta? scusatemi ancora per la mia domanda idiota
Vecchio 16 gennaio 15, 17:16   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

prova a vedere su obbiching...
Con le W non mi sono trovato bene.
Rispondi

Bookmarks