![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| ![]()
Salve a tutti stò costruendo un acrobatico ad ala media in polistirene alla fine il modello compreso di vari rinforzi credo mi peserà intorno ai 3 kili...o poco meno o poco più... solo che ora sono assillato da un dubbio per cui non riesco a decidermi: potreste consigliarmi una motorizzazione elettrica e a scoppio?? premetto che voglio che il modello mi resti appeso al motore come un eli... ...l'indecisione è dovuta al fatto che se lo "faccio" elettrico ho paura che avrò problemi in futuro con il motore ,distaccamento magneti etc..... poi per quanto riguarda la versione a scoppio ho visto questo motore: RCG 15cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.1HP/1.54kw ho optato per questo rispetto ai glow per risparmiare sul carburante visto che lo userò spesso... però non so se sarà in grado di fare hovering ,3d etc.. ..ovvero non sò quanto questo motore "tira" ... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
|
Prendi un glow 15 cc 4T. Io stò usando un PH 91 4T e devo dire che è potentissimo e non consuma niente...I glow sono più potenti dei benzina e i 4T hanno più coppia. Come elica stò usando una 15/8 Graupner Sonic ed è una bomba! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Non credo che si voli il doppio....Forse se paragonato ad un 2T glow, ma il 4t consuma molto poco forse quanto un benzina. Per il prezzo, io 5 lt. di alcol li pago 9 e la miscela la preparo io (10% nitro, 17% sint e 3% ricino). Un lt. di olio sint carbulin 10 , un lt di ricino degommato 3.50/4 (acquistato sfuso da fornitore di prodotti chimici in loco,ma cmq ottimo) e un lt. di nitro 16/18. Costa si di più ma non questa differenza abissale....
Ultima modifica di cardinal 21 : 12 agosto 13 alle ore 19:30 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Bhe, in effetti mi son fatto i conti e anche io un lt lo pago 6,68 contro gli ipotetici 2 di un litro di miscela di benzina. Però di contro non mi piace maneggiare benzina perchè mi sembra più pericolosa e odorosa dell'alcol; inoltre anche il motore a benzina, con il sistema a iniezione, mi sembra più rognoso...Magari e una mia fissa ma il 4t glow mi soddisfa a pieno! E poi, se uno è soddisfatto, negli hobby non si bada troppo a spese anche perchè non si parla di consumi esorbitanti.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Mha....Al momento preferisco sempre i 4t glow, sia per potenza e coppia a parità di CC e non ultimo, ma meno importante, per il sound. Per quanto riguarda la carburazione anche loro, una volta carburati, non li tocchi più se non leggerissime e rare regolazioni del massimo a seconda del tipo di tempo. Ne possiedo di varie cilindrate; il più grosso è un 30 CC che ha un comportamento eccellente su acro 3D da 185 cm. di AA. Eccellente tiro e sound molto realistico. Qualche mio amico usa i benzina e ho notato che anche loro hanno i loro problemini di carburazione e di spente in volo. Diciamo che i 4t, a meno che non te le vai a cercare frugandoli senza un giustificato motivo, mi sembrano addirittura più affidabili. Non si spengono mai! (toccando ferro ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta modello acrobatico!! :) | MattiaModellismo | Aeromodellismo Volo 3D | 39 | 08 agosto 13 21:55 |
dubbio di scelta di un aereo acrobatico! | volaresempre1 | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 15 agosto 12 15:33 |
acrobatico | stiv88hc | Compro | 9 | 06 dicembre 11 14:23 |
scelta radiocomando!! scelta ardua!! | mattiamagno | Aeromodellismo Principianti | 14 | 16 giugno 11 13:12 |
Scelta motore per aereo acrobatico | demone | Aeromodellismo Volo 3D | 11 | 09 aprile 08 22:00 |