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Vecchio 06 agosto 13, 21:03   #1 (permalink)  Top
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Avrei intenzione (in un lontano futuro) di acquistare il modello in questione. Prima però vorrei sapere da chi lo conosce bene o lo possiede le impressioni che ha riguardo al volo.

Grazie in anticipo!!


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Vecchio 07 agosto 13, 09:28   #2 (permalink)  Top
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Sono modelli impegnativi anche dal punto di vista economico, volano bene, plastici precisi ma con un'inerzia elevata, personalmente opterei per un 104'' meno costoso e più gestibile in tutti i sensi a meno che tu pensi ad un utilizzo agonistico del modello.
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Vecchio 07 agosto 13, 11:17   #3 (permalink)  Top
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Ok, grazie mille del consiglio!!


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Vecchio 07 agosto 13, 11:46   #4 (permalink)  Top
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Io avevo sentito pareri non proprio positivi sul modello, perciò in alternativa avevo visto l'Extra 330sc della carfmodel, qualcuno di voi conosce questo modello??


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Vecchio 07 agosto 13, 12:35   #5 (permalink)  Top
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Avrei intenzione (in un lontano futuro) di acquistare il modello in questione. Prima però vorrei sapere da chi lo conosce bene o lo possiede le impressioni che ha riguardo al volo.

Grazie in anticipo!!


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Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Sono modelli impegnativi anche dal punto di vista economico, volano bene, plastici precisi ma con un'inerzia elevata, personalmente opterei per un 104'' meno costoso e più gestibile in tutti i sensi a meno che tu pensi ad un utilizzo agonistico del modello.

Forse avete fatto un pò di confusione.
Il kril 35% ha un' apertura alare di 2,580mt.
Un modello da 104" pollici è di apertura alare 2,64mt.
Quindi state parlando della stessa classe di modelli.

Un 2,60mt avendo pianetti e direzionale smontabili lo entri in quasi tutte le macchine.
Quindi come ingombri è molto simile a un 2,20mt.

Personalmente non ho modelli acro max in fibra.
Da quello che ho sentito ,i modelli tutti fibra come appunto i Krill sono modelli che a primo impatto non trasmettono molto feeling.

Questo perchè vista la rigidità della struttura e la precisione della costruzione, qualsiasi sbavatura di un errato pilotaggio o della stessa messa a punto del modello viene subito messa in evidenza.
Il modelli in legno, da questo punto di vista perdonano di più.

Questo dei tutti fibra non è un difetto, ansi il contrario.
In mano esperte, i tutti fibra sono macchine da guerra!!!!

Comunque sul forum molti hanno Krill,Carfmodel ...... spero ti possano dare un consiglio più preciso e ampio del mio.
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Vecchio 07 agosto 13, 14:18   #6 (permalink)  Top
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Hai ragione il 3mt e 41%. Io ho provato il Carf da 3mt e come dice Scirocco confermo che non mi ha trasmesso immediatamente quel feeling che rende il volo divertente.
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Vecchio 07 agosto 13, 18:05   #7 (permalink)  Top
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Grazie delle risposte, io volo con uno yak 55 krill da 2,20 e mi trovo molto bene. Ho in progetto di prendermi un 2,70, a me piacerebbe prendere uno in fibra, solo che non conosco bene il volo di modelli di questo tipo 2,70 , anche confronto a quelli in legno che magari sono superiori. Quello che mi preoccupa è che magari nel 3D l'inerzia dei modelli in fibra si senta troppo, io non faccio comunque 3D di alto livello quindi probabilmente nemmeno me ne acorgerei
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Ultima modifica di tonino 57 : 07 agosto 13 alle ore 18:09
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Vecchio 07 agosto 13, 21:53   #8 (permalink)  Top
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Grazie delle risposte, io volo con uno yak 55 krill da 2,20 e mi trovo molto bene. Ho in progetto di prendermi un 2,70, a me piacerebbe prendere uno in fibra, solo che non conosco bene il volo di modelli di questo tipo 2,70 , anche confronto a quelli in legno che magari sono superiori. Quello che mi preoccupa è che magari nel 3D l'inerzia dei modelli in fibra si senta troppo, io non faccio comunque 3D di alto livello quindi probabilmente nemmeno me ne acorgerei
Vai tranquillo, nei 2,60 Krill rispetto hai 2,20 sempre krill il rapporto peso potenza è vantaggioso.
Possibilmente con un DA120..
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 10:38   #9 (permalink)  Top
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Vai tranquillo, nei 2,60 Krill rispetto hai 2,20 sempre krill il rapporto peso potenza è vantaggioso.
Possibilmente con un DA120..
Mentre invece nei carfmodel come la vedi???
Beh, il DA 120 è molto bello, ma costa praticamente quanto il modello


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Vecchio 08 agosto 13, 11:32   #10 (permalink)  Top
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Mentre invece nei carfmodel come la vedi???
Beh, il DA 120 è molto bello, ma costa praticamente quanto il modello


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Non sono in grado di darti un giudizio sulla differenza dei Carfmodel con i Krill.

Se vuoi realizzare un modello al top, ogni elemento deve essere al top.
Servi,tiranteria,motore,elica,elettronica, viceversa il modello non potrà esprimersi per quello che è stato progettato.

Non ha senso comprare una Ferrari e pensare che il motore i dischi dei freni,le gomme costano molto.
Come pensare che i copertoni durano poco....


Se il tuo budget lo permette lo fai, viceversa si ripiega su qualcosa alla portata delle proprie tasche.
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