13 luglio 06, 10:12 | #11 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
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13 luglio 06, 21:16 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
Messaggi: 182
| Citazione:
Son stato pirla a prenderlo senza vederlo, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu. Comunque alemeno il modello vola bene !!! Ciao Matteo | |
13 giugno 07, 03:00 | #14 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti avevo bisogno di un info ... il serbatoio dove lo piazzo ??? e poi... ma bastera il serbatoio di scatola per un 91 os mi sembra piccino. per ultima cosa .. il baricentro mi conviene calcolarlo a che percentuale??? tenete presente che passo a un 3d a scoppio dopo un arlekin e un tavoletta ( mi tremano gia' le mani) ciao
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13 giugno 07, 11:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Ho fatto decine di voli con quel modello equipaggiato con 0s 91 4t con pompa(15x4W apc, 20 nitro), prima di venderlo. Vola benissimo, con un baricentro AL LIMITE, ossia , se ricordo bene, a 140 mm. (la manovra migliore è la passeggiata in harrier "a terra" senza nessun ondeggiamento alare): in rovescio il modello non necessita di picchia per stare orizzontale, così centro tutti i miei modelli 3d. Il motore è pesantino (anche se quanto al resto è forse il migliore al mondo nella sua classe), perciò il servo del profondità (solo quello) va montato in coda. Il serbatoio in dotazione è più che sufficiente per volare con il 91 os, quanto ai servi sono più che adatti gli hitech digitali economici (5475). La struttura del modello è sufficientemente robusta (non ho aggiunto un grammo di colla), la livrea è discutibile (ovviamente), la leggerezza è la sua qualità migliore. Il torque roll, a bassa quota, non è facile, ovvio che dall'arlekin e il tavoletta ce ne corre... | |
13 giugno 07, 13:41 | #16 (permalink) Top |
User |
ok grazie mille per la tua risposta.... adesso pero' ho un dubbio dove le istruzioni mi dice di piazzare il serbatoio il serbatoio non c'entra <_< p.s mi puoi dire con certezza il CG ??? grazie mille a tutti
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13 giugno 07, 21:04 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Il serbatoio (se la baionetta alare non te lo impedisce) mettilo sul baricentro, comunque quanto più indietro possibile. I servi in coda (per il profondità) sono 2 (io volavo con un servo in fuso anche per il profondità ma avevo arretrato la batteria verso la coda del modello) | |
14 giugno 07, 04:59 | #18 (permalink) Top |
User |
scusa siccome sono un po ignorante.... 140 mm dal bordo d'entrata ma in quale punto???? all'attacco dell'ala o all'estremita'????
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27 giugno 07, 00:58 | #20 (permalink) Top |
User |
allora qua e' un vero casinooo ho fatto come mi avete detto cioe' 2 servi in coda e il direzionale pull pull in cabina ho rix batterie il + possibile avanti eppure il modello e' SPAVENTOSAMENTE CABRATO cioe' lo alzi una 2oina di cm dal suolo dal cg e lui nemmeno alza la coda ho un 91 os tra l'altro ke pesikkia..... come posso risolvere??? p.s il cg prenderlo dall'estremita all'attacco dell'ala e' difficoltoso quindi con un giochetto di proporzioni matematiche ho "provato" a portarlo all'estremita' esterna il cg mi viene a 7.5 cm dal bordo d'attacco in % e' un 36.89 circa fatemi sapere ..tra l'altro portando la rix avanti si e' pure rotto un ordinata e ora mi girano le ball
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