04 luglio 06, 18:48 | #1 (permalink) Top |
User | Un consiglio per iniziare un po' di 3D
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un primo modello 3D elettrico. Mi sono guardato un po' in giro e ho visto alcuni schiumini in EPP, oltre ai vari u-can-do e Yak-54 (in flightflex, non EPP). Sono un pilota a livello intermedio e cerco un modelletto che mi dia un volo tranquillo col gas in basso e quella dose di "cattiveria" per fare un po' di 3D quando si spalanca. E soprattutto che mi perdoni gli inevitabili errori iniziali (e anche i successivi...) Avevo qualche alternativa che vorrei sottoporvi: Che ne pensate dell'X-EPP di SeiAlisei? http://www.seialisei.it/negozio/inde...products_id=68 oppure avevo visto questo RC Universe della Great Planes http://www.modelmaster.it/images/HTML/GPMA1117.html ma è un biplano e mi dà l'idea di essere strutturalmente più fragile... o sbaglio? o in alternativa l'u-can-do EP (ma mi pare un po' troppo flessibile benché tollerante agli urti) http://www.electrifly.com/parkflyers/gpma1275.html Accetto qualsiasi suggerimento su modelli e motorizzazioni "divertenti" da voi che il 3D già lo masticate , perché al momento sono abbastanza confuso... Grazie in anticipo a tutti!!! Ultima modifica di QuietStorm : 04 luglio 06 alle ore 18:56 |
04 luglio 06, 19:49 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il modello ideale per le caratteristiche che chiedi è certamente il sempreverde Arlechin. Vola veramente bene sia di precisione che nelle figure più estreme. Ha un coltello da favola e un roll magnifico in ogni situazione. Costa poco e volendo trovi anche molti disegni in rete. Con 10 (e sto largo) di depron ne fai almeno 3. Comunque volendo vende il kit anche flynow... Il neo di questo modello è il depron che lo rende abbastanza fragile e non semplicissimo da riparare a causa del fatto che il depron tende a sfibrarsi negli urti. In alternativa potresti prenderti un modelletto in EPP che è indistruttibile tipo il Zoom zoom 4D , il Blade Dancer, lo ZoomBi, e tantissimi altri ancora. Le dimensioni non meno di 85cm AA. Per il motore un Hacker A20-22L (o similare ma io mi trovo bene con quello) e le batterie Thunder Power 11,1v da 1320mAh con un'elica 11x4,7 APC
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 luglio 06, 21:52 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vorrei capire una cosa: lo ZoomBi è la versione biplano del Zoom Zoom, ma quali sono le differenze pratiche tra i due modelli, quando sono in aria? Mi viene da pensare che il biplano abbia un minor carico alare, quindi più agilità... o sbaglio? Ovviamente a parità di motorizzazione. Devo dire che la linea del biplano, in generale, mi piace, per cui sono più orientato a quello, ma non sarà più delicato avendo la doppia ala? E' una mia impressione, forse infondata, ma vorrei un parere a riguardo. Ciao e grazie di nuovo.
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! Ultima modifica di QuietStorm : 04 luglio 06 alle ore 22:00 | |
05 luglio 06, 09:51 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 luglio 06, 16:23 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho abbandonato l'idea del biplano, ma mi piace molto il super zoom zoom 4D. Ho fatto una botta di conti: tra modello e motorizzazione brushless come mi hai consigliato tu, siamo intorno ai 360 euro "chiavi in mano" (materiale di Flynow, tranne la ricevente da Safalero). In senso assoluto non è poco, ma per un modelletto del genere penso ne valga la pena! Adesso devo andare... ho già un'idea per trovare uno sponsor, ma... non è che ti ricordi il numero civico di Babbo Natale? Via Polo Nord numero ?!? Grazie per la disponibilità e la cortesia.
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
05 luglio 06, 18:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ti aiuta quel signore di una parolina anche per me... vorrei un maxi da 3,30mt con un bel 200cc...
Bookmarks |
| |