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Vecchio 04 luglio 06, 10:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Problemi YS63

Dopo qualche minuto di volo il motor perd potenza, non è un problema di temperatura perchè è ben areato e la testa non scalda in moo eccessvo, l'ultima volta ha anche perso la carburazione. Suggerimenti? Eventualmnte da chi si può mandare in assitenza?
Grazie
Simone
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Vecchio 04 luglio 06, 10:59   #2 (permalink)  Top
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difficile fare diagnosi con cosi pochi elementi.
è un S o un FZ normale?
perde potenza smagrando o cala semplicemente di giri?
che miscela usi? elica?
posizione degli spilli?
quando lo fermi sgocciola molto dal carburatore o giusto 2 gocce?
per l'assistenza puoi rivolgerti a mobby.
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 11:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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prova, prima di tutto, a controllare la tenuta di sernatoio e tubi vari. Con le pressioni che generano questi motori, è possibile che un calo di pressione provochi i sintomi che descrivi. Se ancora non funziona, bisognerebbe smontarlo e controllare.. Cmq io sapevo che se lo mandi direttamente alla yamada, con qualche decina di euro te lo rimettono a nuovo.

Ciao
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Vecchio 04 luglio 06, 11:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Originalmente inviato da mirco.b
difficile fare diagnosi con cosi pochi elementi.
è un S o un FZ normale?
perde potenza smagrando o cala semplicemente di giri?
che miscela usi? elica?
posizione degli spilli?
quando lo fermi sgocciola molto dal carburatore o giusto 2 gocce?
per l'assistenza puoi rivolgerti a mobby.
E' il vecchio tipo e su forum americani avevo letto che poteva avere problemi del genere.
Cala di giri senza smagrire, mix 20%olio e 25%nitro, elica 14X4. Quando lo fermo perde poche goccie di carburante.
Ciao
Simone
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Vecchio 04 luglio 06, 12:26   #5 (permalink)  Top
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se la 14/4 è la W da funfly cambia elica , vai su una 13/6 apc normale o 14/4 graupner nera.ricorda che a terra devi carburare intorno agli 11000 se vuoi che vada bene.
la 14/4W non viene digerita bene da tutti i 63, specialmente i vecchi, neanche con il 30% di nitro
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 12:32   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da moonwalkerfj
Dopo qualche minuto di volo il motor perd potenza, non è un problema di temperatura perchè è ben areato e la testa non scalda in moo eccessvo, l'ultima volta ha anche perso la carburazione. Suggerimenti? Eventualmnte da chi si può mandare in assitenza?
Grazie
Simone
Difficile fare una diagnosi a distanza. Di primo acchito sembrerebbe proprio un problema di surriscaldamento. Non è detto che per forza sia il cilindro a scaldare, potrebbe essere anche il banco a causa, magari, dei cuscinetti usurati (succede nei 63). Nel caso dovresti sentirli a motore spento e nel dubbio sostituiscili tranquillamente visto che non costano tanto (originali Ys comprati da Mobby mi sembra 25€ tutti e due).
In Italia l'assistenza la da Mobby ma credo si possa spedire direttamente in Giappone... io non l'ho mai fatto però... boh!!!
Dimenticavo... che miscela usi?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 04 luglio 06 alle ore 12:36
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Vecchio 04 luglio 06, 18:31   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mirco.b
se la 14/4 è la W da funfly cambia elica , vai su una 13/6 apc normale o 14/4 graupner nera.ricorda che a terra devi carburare intorno agli 11000 se vuoi che vada bene.
la 14/4W non viene digerita bene da tutti i 63, specialmente i vecchi, neanche con il 30% di nitro
Ho già provato a cambiare lica ma il risultato non cambia..
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Vecchio 04 luglio 06, 18:33   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Difficile fare una diagnosi a distanza. Di primo acchito sembrerebbe proprio un problema di surriscaldamento. Non è detto che per forza sia il cilindro a scaldare, potrebbe essere anche il banco a causa, magari, dei cuscinetti usurati (succede nei 63). Nel caso dovresti sentirli a motore spento e nel dubbio sostituiscili tranquillamente visto che non costano tanto (originali Ys comprati da Mobby mi sembra 25€ tutti e due).
In Italia l'assistenza la da Mobby ma credo si possa spedire direttamente in Giappone... io non l'ho mai fatto però... boh!!!
Dimenticavo... che miscela usi?
20% olio sintetio Jonathan e 25% nitro.
Controllerò i cuscinetti.
Grazie
Simone
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Vecchio 04 luglio 06, 19:37   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da moonwalkerfj
20% olio sintetio Jonathan e 25% nitro.
Controllerò i cuscinetti.
Grazie
Simone
Non ho esperienze personali con l'olio di Jonathan. Io uso il Jx4 della Jet's che dovrebbe essere in pratica un clone del Carbulin.
Ad ogni modo aumenta, indipendetemente dal problema di cui stiamo discutendo la percentuale al 22%.
Se hai termomentro ad infrarosso dovresti riuscire a verificare abbastanza bene se vi sono punti di particolare surriscaldamento.
Ah.. dimenticavamo tutti una cosa fondamentale... hai provato a controllare la registrazione del gioco valvole... potrebbe essere una delle cause più probabili...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
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