03 luglio 06, 15:45 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| ys..
ieri ho provato lo ucando di un mio amico con lo ys63... ...poi ho fatto un pò di accensioni al mio ys 110 che ho preso usato... WOW.... sono senza parole! (ed anche molto contento!). Il mio si accende senza neanche girare completamente l'elica: gli ho dato una botta neanche troppo convinto e... trac è partito con il contraccolpo! la chicca è dopo che lo spegni, sfili il tubetto della valvolina e... PSSSSS... sfiato ad alta pressione! |
03 luglio 06, 16:20 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 luglio 06, 21:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Grazie e ciao Luca | |
04 luglio 06, 00:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
|
allora 30% di nitro o meglio CP30 hely, elica 13/6 apc normale. 11400/11500rpm a terra. verticali infinite, hovering tra 1\4 e 1\2 gas e quando apri lo strappa di peso in verticale. tienilo un filo magro se lo vuoi cattivo e con accelerazione istantanea, ma non usare tutto gas oltre i 20 sec.la senzazione più bella è che sente il minimo spostamento della leva del gas senza ritardi. l'importante è che il modello sia leggero, il mio era (purtroppo) 2,3 kg. |
04 luglio 06, 00:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
| Citazione:
Io ho aperto il tubetto della valvola con modello con la pancia in su Ho lavato tutti ad un raggio di 5 metri | |
04 luglio 06, 11:24 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
bella mossa il proprietario dello UCD che ho pilotato io è un espertone che ha usa yamada da circa 15 anni. Lui li tiene grassi (dice sempre in dialetto "lascialo fumare" ). in volo hai sempre la potenza di cui hai bisgno, sempre reattivo allo spostamento dello stick, però ho notato che il rendimento giusto si ottiene tenendo la manetta tra metà e 2/3, altrimenti l'aereo sente poco i comandi. L'hovering era difficilotto, perchè il baricentro era decisamente avanzato (infatti l'atterraggio veniva splendido, sulle "3 ruote") e il volo a coltello... IMPOSSIBILE! almeno coi settaggi standard, forse con una miscelazione sul cabra si può migliorare, altrimenti quell'aereo in coltello proprio non ci sta, manco 1 secondo. |
04 luglio 06, 12:24 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il coltello, come con tutti i funfly, e' difficilotto e sgraziato. Nel mio Ucando46 (OS FS70s) ho dovuto attivare svariate miscelazioni prima fra tutte quella deriva/alettoni perchè ha una notevole tendenza a rollare. Nello stesso modo ci vuole deriva cabra per la tendenza spiccata a chiudere in picchia (caratteristica comune a molti modelli). Fatte tutte le dovute regolazioni e miscelazioni, di coltello vola in modo pietoso... anzi... diciamo la verità... i funfly nonostante siano divertenti per farci i "frulli" e le "capriole" volano in modo indegno. In un funfly, per ottenere il massimo in termini di 3D, il baricentro deve essere estremamente indietro. Non risentendo come modello più "seri" di un CG troppo arretrato (quelli "seri" diventano letteralmente ingestibili) direi che va bene quando vola con superfici a zero e per atterrare si è costretti a picchiare altrimenti non scende.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 luglio 06, 10:16 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
SABATO IN CAMPO è PASSATO UN PILOTA CON UN FUNTANA MOTORIZZATO YAMADA 160, scusate il maiusc, all'inizio aveva un problema di guarnizione, sostituitala in campo, il motore è andato benissimo per un serbatoio. tornato a terra, poiche aveva finito la miscela al 30% di nitro, ha usato quella al 20% non è piu riuscito ad andare in volo!! non ho idea cosa fosse, ma, al massimo, si spegneva di colpo. |
Bookmarks |
| |