30 giugno 13, 01:20 | #1 (permalink) Top |
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| Dle 111
Ciao a tutto il forum. Mi scuso se per caso il topic non fosse nella sezione giusta, ma credo che di questi motori se ne parli solo qui. Ora la faccenda: devo sostituire l'albero del mio dle 111 quindi volevo avere qualche info su eventuali precauzioni ed accorgimenti da prendere durante lo smontaggio da chi lo avesse gia fatto Ho gia aperto facilmente il motore mi rimane solo da tirare fuori l'albero. A parte la chiave da 13 per smontare il perno porta elica, come estraggo la rondella di trascinamento? Cosa posso usare come blocco per svitare il perno porta elica per evitare che giri? Quando rimonto il tutto mi serve frena filetti tra la rondella di trascinamento e l'albero? Consigli please. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
01 luglio 13, 00:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
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e un operazione facile facile , svita la vite da 13 , il trascinatore lo togli con un estrattore , rimetti il dado 2 colpetti e estrai l albero , metti quello nuovo e richiudi il carter , li metti una pasta per testate della rover , famosa per non usare guarnizione tra carter e testa motore ..., la trovi in ogni magazzino di pezzi di ricambio per automobili ..., non usare frena filetti e sei ok ..., piu complesso se devi cambiare i cuscinetti ma se son ok non serve ..
__________________ YES FLY TEAM |
01 luglio 13, 00:52 | #3 (permalink) Top |
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Grazie mille per le info. Ma senza estrattore, se riscaldo il pezzo, riesco ad estrarre lo stesso l'albero o rischio di rovinarlo? Ho un estrattore ma ho visto che lo spazio tra rondella di trascinamento è il carter è troppo stretto per inserirene i becchi. Magari mi invento qualcosa. Grazie ancora Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ultima modifica di tonneau : 01 luglio 13 alle ore 00:56 |
01 luglio 13, 12:15 | #5 (permalink) Top |
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io non lo mai scaldato,solo se devi cambiare i cuscinetti anche se i originali dle non mi han mai dato problemi anzi.... , trovi per pokki euri estrattori della misura giusta , lo metti sotto tensione e al max con un cacciavite fai un po di leva per star prima ... si tra i 2 carter per evitare perdite di benza , costa pochi euri la trovi facilmente o prodotti simili , non sempre serve ma per quel che costa ...
__________________ YES FLY TEAM |
02 luglio 13, 08:34 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Mario | |
02 luglio 13, 21:02 | #9 (permalink) Top |
User |
effettivamente i magneti hanno un punto di curie o temperatura di curie oltre il quale perdono alcune delle loro proprietà. non so di che tipo siano i magneti utilizzati su questi motori, se sono in ferrite o al neodimio (credo al neodimio), ma il limite di esercizio di questi magneti dovrebbe essere piuttosto alto. non serve arrivare a temperature altissime e comunque basta avere l'accortezza di non puntare la pistola termica direttamente sul magnete... vista la differenza di dilatazione termica tra alluminio e acciaio basta poco per facilitare l'estrazione del pezzo...
__________________ MadMax75 |
02 luglio 13, 21:04 | #10 (permalink) Top | |
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ESATTO!!! | |
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