12 giugno 13, 16:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
| eliche fiala
Uso le menz, le metts e le mejzlik. Ho voluto provare le fiala e ho montato la 23x8 sul mio DA50. Riscontro molto positivo (la fiala è decisamente più leggera della mejzlik, pur avendo una pala più larga), non ho trovato differenze rispetto all'elica in carbonio (23x8). Monterò quindi la 20x8 fiala sul mintor 38 (non appena la 20x8 mejzlik avrà terminato il suo lavoro...spero senza guai per il modello) ed eviterò d'ora innanzi di spendere un sacco di quattrini in più per le eliche in carbonio. D'altra parte le stesse menz e le metts sono anch'esse ottime eliche (le ho sui i miei DLE30 e RCFG: la 19x6, la 19x8 e la 20x6) |
12 giugno 13, 17:13 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Inoltre, si trovano passi "pesanti", fino a 18 pollici. | |
12 giugno 13, 17:43 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
io uso le grosse Fiala per elettrico ( 25x8 ) o le gas sempre su elettrico ( 30x10 o 32x12 ) e mi trovo bene ottimo anche il saund .....ho comparato una 24x10 Fiala elettrico con una mejzlick 24x10 th la carbonio ciuccia un pò più amp. tira un filo di più ed è molto più silenziosa ...... a conti fatti ...uso Fiala ! p.s. le eliche in legno hanno un piccolo vantaggio ... in caso di lieve incidente si rompono .... quelle in carbonio sono cosi robuste e rigide che trascinano facendo leva altri componenti nella rottura...... |
13 giugno 13, 09:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
mah...che un'elica si spezzi anche a seguito di un lieve "strisciata" o che si "deformi" (anche solo in parte) alle estremità , fa lo stesso, non è più utilizzabile. Ripristinare un'elica in carbonio "raspata" alle estremità ha poco senso: l'efficienza non è più quella (sicurezza a parte...) | |
13 giugno 13, 11:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Moolto interessante !!!! Menz , le uso tutt'ora sara' perchè ho preso l'abitudine alla risposta del gas , mi trovo benissimo ,passaggio tra minimo e massimo repentino . Fiala Idem Menz , la differenza tra una e l'altra (oltre che la Fiala ha color Sbiadito ) non l'ho sentita . Le Metts , le ho sentite molto dure Simil elica Carbonio ed eliche in carbonio non mi piacciono molto come erogazione di passaggio tra minimo e massimo, non flettendo sono eliche piu' Dure . Altre eliche da non sottovalutar sono le Xoar per 3D , la serie Pje direi ottime forse non a buonissimo mercato visto il costo .. Io scelgo un'elica rispetto che un'altra per un motivo fondamentale : la risposta del gas tra minimo e massimo il piu' repentina possibile ed i giri massimi ,anche se quest'ultimi piu' che a terra lo avverto in volo (vado a orecchio) sentendo la risonanza ,metodo poco ortodosso lo sooo Altri pareri di eliche altre prove ? Ricordo che Lindinger aveva delle eliche pala larga per 3d per il 50cc mi sembra si chiamasse 23B o qualcosa di simile ..
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
Bookmarks |
| |