Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 06, 18:54   #11 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
elettrico...
AAAAGH NO! ELETTRICO NO.
scherzi a parte, lo rovini elettrico, è fatto per uno scoppio, è abbastanza robusto ed è anche diverternte.
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 01:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di orly

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
AAAAGH NO! ELETTRICO NO.
scherzi a parte, lo rovini elettrico, è fatto per uno scoppio, è abbastanza robusto ed è anche diverternte.
ti quoto in pieno!! w la benza (anche se non puo mancare il deproncino da volarci dietro casa )
Vecchio 30 giugno 06, 10:00   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da orly
ti quoto in pieno!! w la benza (anche se non puo mancare il deproncino da volarci dietro casa )
ELETTRICO
Vecchio 30 giugno 06, 10:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di orly

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
ELETTRICO
non credo sia il caso di discutere ancora sui vantaggi e svantaggi dell'elettrico e dello scoppio sen'è ampiamente parlato e quel che ho capito che è come le donne a chi piacciono bionde a chi castane...
ho iniziato con l'elettrico e ora sono allo scoppio.

cmq mi sta arrivando il saito 4 tempi .40 e un elica 12.25X3.75 vediamo come va.
Vecchio 06 luglio 06, 21:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di orly

stasera ho messo in moto il flip <_< il motore non mi sembra che tiri un gran che.. proverò a cambiare elica dalla apc 12.25X3.75 alla 11x4 in legno e vediamo che succede. il modello finito è venuto 1498g
Vecchio 06 luglio 06, 21:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Sulle istruzioni consigliano una 11x6 o dovrebbe andare bene anche una 12x4 . Il motore e' ben rodato? Che miscela hai usato?

Ultima modifica di ALE1969 : 06 luglio 06 alle ore 21:47
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 22:16   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
le eliche in legno non sono il massimo per i 4t da quel che ho sentito
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 10:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di orly

Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Sulle istruzioni consigliano una 11x6 o dovrebbe andare bene anche una 12x4 . Il motore e' ben rodato? Che miscela hai usato?
il notore avra fatto 0.5L di miscela, adesso uso la 18%synt 10%nitro fra un paio di pieni avevo intenzione di passare al 20% synt e 20% nitro, sara troppo per il saito??
Vecchio 07 luglio 06, 10:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Oserei dire che per il Saito Il 10% di nitro e' pura acqua fresca, questi motori vanno nitrati direi almeno al 20% ,in America li usano molto spesso al 30% (ovviamente se si ha bisogno di birra). Io attualmente i mie li faccio andare al 20.
Anche se il 40 dovrebbe consumare poco mezzo litro di miscela mi sembra poca, finisci il rodaggio in volo. a mio avviso e' il modo migliore, il motore sforza e scalda meno, tieni la carburazione un po' grassa e non tirare il collo al motore. Io con i miei saito ho fatto cosi':
10% di nitro, 2 serbatoi a terra poi in volo sempre con il 10 e dopo un paio di litri di miscela (considera che io ho 2 motori piu' grossi, un 80 e un 91) sono passato al 15 e poi al 20% di nitro. Come olio uso il Klotz 200 (tutto sintetico.
E' buona cosa controllare la bilanciatura delle eliche, se usi le eliche in legno la cosa diventa d'obbligo,riguardo la bilanciatura queste eliche fanno schifo.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 13:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di orly

Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Oserei dire che per il Saito Il 10% di nitro e' pura acqua fresca, questi motori vanno nitrati direi almeno al 20% ,in America li usano molto spesso al 30% (ovviamente se si ha bisogno di birra). Io attualmente i mie li faccio andare al 20.
Anche se il 40 dovrebbe consumare poco mezzo litro di miscela mi sembra poca, finisci il rodaggio in volo. a mio avviso e' il modo migliore, il motore sforza e scalda meno, tieni la carburazione un po' grassa e non tirare il collo al motore. Io con i miei saito ho fatto cosi':
10% di nitro, 2 serbatoi a terra poi in volo sempre con il 10 e dopo un paio di litri di miscela (considera che io ho 2 motori piu' grossi, un 80 e un 91) sono passato al 15 e poi al 20% di nitro. Come olio uso il Klotz 200 (tutto sintetico.
E' buona cosa controllare la bilanciatura delle eliche, se usi le eliche in legno la cosa diventa d'obbligo,riguardo la bilanciatura queste eliche fanno schifo.
avevo letto sul manuale che finito il rodaggio lo danno per il 15% nitro, ma se mi dici che al 20 si sta tranquilli allora..
per quanto riguarda l'eliche ne ho un paio da jonathan in legno 11x4 e stranamente erano bilanciate, ci ho levato proprio un capello, mentre sull'apc e sempre una guerra. cmq onore al saito, non vibra e sta al minimo che è una bellezza anche con il 10 di nitro.

Bookmarks