30 giugno 06, 01:21 | #12 (permalink) Top | |
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30 giugno 06, 10:13 | #14 (permalink) Top | |
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ho iniziato con l'elettrico e ora sono allo scoppio. cmq mi sta arrivando il saito 4 tempi .40 e un elica 12.25X3.75 vediamo come va.
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06 luglio 06, 21:32 | #15 (permalink) Top |
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stasera ho messo in moto il flip <_< il motore non mi sembra che tiri un gran che.. proverò a cambiare elica dalla apc 12.25X3.75 alla 11x4 in legno e vediamo che succede. il modello finito è venuto 1498g
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06 luglio 06, 21:42 | #16 (permalink) Top |
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Sulle istruzioni consigliano una 11x6 o dovrebbe andare bene anche una 12x4 . Il motore e' ben rodato? Che miscela hai usato?
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07 luglio 06, 10:01 | #18 (permalink) Top | |
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07 luglio 06, 10:36 | #19 (permalink) Top |
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Oserei dire che per il Saito Il 10% di nitro e' pura acqua fresca, questi motori vanno nitrati direi almeno al 20% ,in America li usano molto spesso al 30% (ovviamente se si ha bisogno di birra). Io attualmente i mie li faccio andare al 20. Anche se il 40 dovrebbe consumare poco mezzo litro di miscela mi sembra poca, finisci il rodaggio in volo. a mio avviso e' il modo migliore, il motore sforza e scalda meno, tieni la carburazione un po' grassa e non tirare il collo al motore. Io con i miei saito ho fatto cosi': 10% di nitro, 2 serbatoi a terra poi in volo sempre con il 10 e dopo un paio di litri di miscela (considera che io ho 2 motori piu' grossi, un 80 e un 91) sono passato al 15 e poi al 20% di nitro. Come olio uso il Klotz 200 (tutto sintetico. E' buona cosa controllare la bilanciatura delle eliche, se usi le eliche in legno la cosa diventa d'obbligo,riguardo la bilanciatura queste eliche fanno schifo.
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07 luglio 06, 13:05 | #20 (permalink) Top | |
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per quanto riguarda l'eliche ne ho un paio da jonathan in legno 11x4 e stranamente erano bilanciate, ci ho levato proprio un capello, mentre sull'apc e sempre una guerra. cmq onore al saito, non vibra e sta al minimo che è una bellezza anche con il 10 di nitro.
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