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Vecchio 07 maggio 13, 17:32   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
be io toglierei un pò di peso dal muso e metterei una ro dellina.
comunque io continuo da spettatore perché il tuo yak mi é un pò criptico.

ho trovato però più utile salire a 45 gradi a buon motore e mettere il modello sottosopra. io me lo tengo che abbassa il muso un pelino (a serbatoio mezzo o poco più)

intanto una guida con dei riepiloghi a fondo pagina

linkRC Plane Trim Guide
bella guida....
io suggerisco un passo alla volta....ho toglie peso o mette la ranella e non toccare più i trim; Io riproverei il modello così, te lo trimmi xè in volo dritto a metà motore mantenga un assetto livellato;
Atterri e ci aggiungi 50gr di piombo in coda...pieno di benza e rivoli! Provi dritto e rovescio e via così; Se si cambiano più carte in tavola non si capisce più nulla...almeno IO non capisco più nulla (e questa non è una novità !!!)
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Vecchio 07 maggio 13, 17:33   #52 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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hai misurato le incidenze alla radice e anche all'estremità ala ? se è tutto a zero anche alle estremità ......



rimetti a zero il motore e comincia ad arretrare il cg
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Vecchio 07 maggio 13, 17:36   #53 (permalink)  Top
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il buco sembra storto ma solo perchè lo tenevo con le mani, la naca è smontata

dici che basta per fare uscire l'aria?
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Vecchio 07 maggio 13, 17:45   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
hai misurato le incidenze alla radice e anche all'estremità ala ? se è tutto a zero anche alle estremità ......



rimetti a zero il motore e comincia ad arretrare il cg
veramente ho controllato radice e metà ala, ed è a zero, io inizialmente avevo chiesto il cg ottimale per questo modello per capire all'incirca qual'è il cg "esatto" ma sembra che nessuno dei possessori voglia rispondere, che sia top secret
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Vecchio 07 maggio 13, 19:35   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
veramente ho controllato radice e metà ala, ed è a zero, io inizialmente avevo chiesto il cg ottimale per questo modello per capire all'incirca qual'è il cg "esatto" ma sembra che nessuno dei possessori voglia rispondere, che sia top secret
Detto sinceramente non me lo ricordo...e poi chi mai lo misura! Nel senso...da fabbrica x il collaudo e poi me lo sistemo come me lo senso meglio....non saprei dirti; Il mio montava un MT57 con barilotto, le lipo erano 3 pacchi 2s da 900mAh e il serbatoio era contro la baionetta; Servi std da 50gr....tutto come il tuo;
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Vecchio 07 maggio 13, 22:54   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Detto sinceramente non me lo ricordo...e poi chi mai lo misura! Nel senso...da fabbrica x il collaudo e poi me lo sistemo come me lo senso meglio....non saprei dirti; Il mio montava un MT57 con barilotto, le lipo erano 3 pacchi 2s da 900mAh e il serbatoio era contro la baionetta; Servi std da 50gr....tutto come il tuo;
non mi riferivo a te, anche io non mi ricordo il baricentro dei modelli che non ho più, mi riferivo a qualcuno che ci vola ancora e che potrebbe controllare il baricentro, tu sei stato più che disponibile e ti ringrazio, come anche gli altri amici che hanno partecipato per aiutarmi.
Comunque ho dato ancora mezzo grado al motore e arretrato poco la batteria, riportare il motore a zero come diceva giorgiotnt non penso vada bene perché mi ricordo come cabrava/picchiava in rovescio prima di iniziare a spessorare il castello motore, quindi sarebbe inutile.
Sono testardo e visto che le incidenze vanno bene a forza di fare prove troverò la soluzione.

ps: comunque se ti vengono altre idee io sono qua. Ciao e grazie.
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Vecchio 07 maggio 13, 22:56   #57 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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veramente ho controllato radice e metà ala, ed è a zero, io inizialmente avevo chiesto il cg ottimale per questo modello per capire all'incirca qual'è il cg "esatto" ma sembra che nessuno dei possessori voglia rispondere, che sia top secret
Bene visto che è accertato che le incidenze sono ok . Riporta anche il motore a zero e comincia a lavorare sul cg !


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Vecchio 07 maggio 13, 23:02   #58 (permalink)  Top
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ho visto ora le foto....l'unica cosa "strana" è l'asse motore che con tutte le ranelle è parecchio spostato in alto...
Dalle foto (e come hai scritto) si vede che hai "spostato" la parafiamma...hai verificato che il motore sia nella posizione, longitudinalmente, che indicava la Pilot??
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Vecchio 07 maggio 13, 23:52   #59 (permalink)  Top
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ho visto ora le foto....l'unica cosa "strana" è l'asse motore che con tutte le ranelle è parecchio spostato in alto...
Dalle foto (e come hai scritto) si vede che hai "spostato" la parafiamma...hai verificato che il motore sia nella posizione, longitudinalmente, che indicava la Pilot??
Si il motore e montato nella posizione indicata dalla pilot, comunque(domani ti faccio vedere)guardando davanti il punto di trazione e perfettamente al centro, ne sopra nemmeno sotto l' ala.
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Vecchio 08 maggio 13, 09:39   #60 (permalink)  Top
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non mi riferivo a te, anche io non mi ricordo il baricentro dei modelli che non ho più, mi riferivo a qualcuno che ci vola ancora e che potrebbe controllare il baricentro, tu sei stato più che disponibile e ti ringrazio, come anche gli altri amici che hanno partecipato per aiutarmi.
Comunque ho dato ancora mezzo grado al motore e arretrato poco la batteria, riportare il motore a zero come diceva giorgiotnt non penso vada bene perché mi ricordo come cabrava/picchiava in rovescio prima di iniziare a spessorare il castello motore, quindi sarebbe inutile.
Sono testardo e visto che le incidenze vanno bene a forza di fare prove troverò la soluzione.

ps: comunque se ti vengono altre idee io sono qua. Ciao e grazie.
non è normale che il modello voli con quasi 4 gradi di positiva motore......se le incidenze sono ok il problema è il cg
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