Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 16:37   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
si hai ragione ma i costruttori di modelli utilizzano questa formula, cioé di tenere a zero il piano capottina. mezzotnt ce l'ha spiegato e fatto notare
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 16:52   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.747
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Le misurazioni delle incidenze sono state fatte molto attentamente questa mattina, comunque ho tenuto più conto di ali, pianetti e motore, anche se ho controllato lo zero della capottina personalmente penso sia meno importante del resto.
189mm a filo del bordo d'entrata.
Ecco alcune foto
Si lo so....io la penso proprio allo stesso modo, ma il metodo MezzoPistone è pratico e cmq funziona;
Ho visto le foto....sembra tutto ok; intanto che partorisco una possibile diagnosi...dalle foto mi è sembrato di vedere che hai chiuso il vano canister; La naca ha un "gran" buco x scaricare l'aria??? La parafiamma guarda a dx, giusto?
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 16:57   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
si hai ragione ma i costruttori di modelli utilizzano questa formula, cioé di tenere a zero il piano capottina. mezzotnt ce l'ha spiegato e fatto notare
Ho capito, ma quindi cosa mi consigliate di fare visto che tutto sembra in ordine?
Ricontrollo le incidenze nuovamente e se(come penso) mi confermano le misure di questa mattina aggiungo ancora una rondella senza toccare il baricentro
dalle foto vi sembra tutto regolare?
__________________
Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci.
http://www.gruppogani.eu/
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:05   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Si lo so....io la penso proprio allo stesso modo, ma il metodo MezzoPistone è pratico e cmq funziona;
Ho visto le foto....sembra tutto ok; intanto che partorisco una possibile diagnosi...dalle foto mi è sembrato di vedere che hai chiuso il vano canister; La naca ha un "gran" buco x scaricare l'aria??? La parafiamma guarda a dx, giusto?
Ok grazie, nel frattempo faccio un paio di foto delle prese d'aria e l'uscita dell'aria.
__________________
Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci.
http://www.gruppogani.eu/
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:07   #45 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ho capito, ma quindi cosa mi consigliate di fare visto che tutto sembra in ordine?
Ricontrollo le incidenze nuovamente e se(come penso) mi confermano le misure di questa mattina aggiungo ancora una rondella senza toccare il baricentro
dalle foto vi sembra tutto regolare?
ricontrolla le incidenze blocca stabilmente le parti mobili del elevatore a zero .
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:12   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
be io toglierei un pò di peso dal muso e metterei una ro dellina.
comunque io continuo da spettatore perché il tuo yak mi é un pò criptico.

ho trovato però più utile salire a 45 gradi a buon motore e mettere il modello sottosopra. io me lo tengo che abbassa il muso un pelino (a serbatoio mezzo o poco più)

intanto una guida con dei riepiloghi a fondo pagina

linkhttp://www.pongo-air.com/flightguide.html
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:12   #47 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
dimenticavo.....il carb è troppo vicino al parafiamma ...... meglio fare un buco e ancor meglio infilarci un tromboncino
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:26   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
ricontrolla le incidenze blocca stabilmente le parti mobili del elevatore a zero .
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
dimenticavo.....il carb è troppo vicino al parafiamma ...... meglio fare un buco e ancor meglio infilarci un tromboncino
Ho finito proprio adesso di ricontrollare le incidenze e sono giuste come quelle di questa mattina, magari il pianetto sx che avevo scritto 00.2 è 00.4 ma non penso faccia la differenza.
Invece per quando riguarda il carburatore che è troppo vicino al parafiamma che problemma potrebbe dare?
Il motore così com'è adesso è un orologio
__________________
Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci.
http://www.gruppogani.eu/
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:27   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
be io toglierei un pò di peso dal muso e metterei una ro dellina.
comunque io continuo da spettatore perché il tuo yak mi é un pò criptico.

ho trovato però più utile salire a 45 gradi a buon motore e mettere il modello sottosopra. io me lo tengo che abbassa il muso un pelino (a serbatoio mezzo o poco più)

intanto una guida con dei riepiloghi a fondo pagina

linkRC Plane Trim Guide
Come da spettatore, tutti insieme dobbiamo trovare il problema
__________________
Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci.
http://www.gruppogani.eu/
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:28   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.747
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ho finito proprio adesso di ricontrollare le incidenze e sono giuste come quelle di questa mattina, magari il pianetto sx che avevo scritto 00.2 è 00.4 ma non penso faccia la differenza.
Invece per quando riguarda il carburatore che è troppo vicino al parafiamma che problemma potrebbe dare?
Il motore così com'è adesso è un orologio
Tutti i carburatori richiedono uno spazio "libero" x poter respirare....solitamente bastano 15/20mm di spazio tra corpo carburatore e parafiamma/naca; Se non hai problemi di motore, lascia pure così...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda ai possessori di hitec aurora 9 VODAFONEONE Radiocomandi 3 09 gennaio 11 19:53
Domanda per i possessori di DSX9 3D-Rookie Radiocomandi 4 11 maggio 10 22:52
domanda per possessori di mx-16 GiluXige Radiocomandi 11 19 novembre 07 13:05
domanda ai possessori di SEAWIND e NEW ZELAND. T.T Capitanscicchigno Navimodellismo a Vela 4 03 giugno 07 00:36
domanda ai possessori di easy glider Teo678 Aeromodellismo Principianti 8 05 maggio 06 04:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002