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Vecchio 30 aprile 13, 20:53   #11 (permalink)  Top
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quando un progetto nasce attorno ad una motorizzazione elettrica o a scoppio.......è sempre meglio seguire l idea iniziale.......
con tutto il rispetto per le modifiche ehhh .....io ho un os 91 su un angel 50 della sebart e va benissimo ...

in tutti i modi hai fatto bene ;)
astronauta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 10:31   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Una domanda, è consigliabile montare il canister sul mintor 38 per l' extra. Intendo serve per migliorare le prestazioni?! O e solo peso aggiuntivo?! Scusate l' ignoranza ma sto valutando lo stesso modello e mi anno fatto una configurazione con canister.
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Bettilù

Ultima modifica di gabriele2476 : 02 maggio 13 alle ore 10:34
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Vecchio 02 maggio 13, 11:29   #13 (permalink)  Top
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Una domanda, è consigliabile montare il canister sul mintor 38 per l' extra. Intendo serve per migliorare le prestazioni?! O e solo peso aggiuntivo?! Scusate l' ignoranza ma sto valutando lo stesso modello e mi anno fatto una configurazione con canister.
Il canister serve a migliorare l'erogazione e le prestazioni; rispetto al barilotto, il peso aumenta di qualche etto; io preferisco il canister sopratutto x la fluidità di erogazione e per il rumore…col barilotto sembra veramente di volare una motosega!!! Se ci sono abitazioni vicine considera anche il fattore DB!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 13:38   #14 (permalink)  Top
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Il canister serve a migliorare l'erogazione e le prestazioni; rispetto al barilotto, il peso aumenta di qualche etto; io preferisco il canister sopratutto x la fluidità di erogazione e per il rumore…col barilotto sembra veramente di volare una motosega!!! Se ci sono abitazioni vicine considera anche il fattore DB!!
Su di un modello del genere non è un po troppo il peso già il motore mi sembra abbastanza pesante? Sempre per ignoranza parlo! La configurazione è questa:
- n. 1 Extreme Flight EXTRA 300 78" 1,98mt. V-Version - ROSSO/BIANCO
- n. 1 Mintor 38cc Monocilindrico
- n. 1 Mintor Kit Canister per 38cc
- n. 4 Hitec servo HS-7985MG G2
- n. 1 Hitec servo HS-7954SH 29 Kg.cm 0,12sec (7,4V)
- n. 1 Alewings interruttore ESC-Evo High PWR 12A
Che ne dite, è il mio primo modello a benza! Poi come batterie per la ricev. e centralina??
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Bettilù
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Vecchio 02 maggio 13, 14:58   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Su di un modello del genere non è un po troppo il peso già il motore mi sembra abbastanza pesante? Sempre per ignoranza parlo! La configurazione è questa:
- n. 1 Extreme Flight EXTRA 300 78" 1,98mt. V-Version - ROSSO/BIANCO
- n. 1 Mintor 38cc Monocilindrico
- n. 1 Mintor Kit Canister per 38cc
- n. 4 Hitec servo HS-7985MG G2
- n. 1 Hitec servo HS-7954SH 29 Kg.cm 0,12sec (7,4V)
- n. 1 Alewings interruttore ESC-Evo High PWR 12A
Che ne dite, è il mio primo modello a benza! Poi come batterie per la ricev. e centralina??
Come pesi non ti sò dire....io penso che un acro da 2mt, come l'extra E.F., che è un puro sangue, deve essere leggero! Io sceglierei la motorizzazione più leggera....EP, gas glow...la più leggera e affidabile è quella EP!!
Immagino volerai a 6V...una lipo 2S da 2000 e sei tranquillo; Se proprio vuoi essere più sicuro metti un double energy con 2 pacchi 2s da 1500;
Nessuna centralina x i servi; Per il motore una 2s da 1000/1300 e relativo Voltage regulator e interruttore;
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Vecchio 03 maggio 13, 10:43   #16 (permalink)  Top
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Hai più o meno il mio setup meno il canister che io non ho montato. Dovresti essere sui 5600-5650 gr considerando che il mio col barilotto pesa 5400 gr.

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Vecchio 03 maggio 13, 10:44   #17 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

Ho ricostruito la slitta per le batterie spostando il peso più dietro per guadagnare sul baricentro.

Mi chiedo, fino a che punto avete arretrato il baricentro sul vostro EF 78" ?
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Alessandro Lanni
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Vecchio 03 maggio 13, 10:45   #18 (permalink)  Top
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A mio avviso il peso non lo sente e le vibrazioni neppure. è meno leggero di altri ma robustissimo, sul mio non ho mai dovuto fare manutenzione per vibrazioni.

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Vecchio 03 maggio 13, 14:27   #19 (permalink)  Top
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Allora faccio il passo lungo?! Speriamo bene! Poi vi chiederò eventualmente consigli!
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Vecchio 06 maggio 13, 13:29   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Il canister serve a migliorare l'erogazione e le prestazioni; rispetto al barilotto, il peso aumenta di qualche etto; io preferisco il canister sopratutto x la fluidità di erogazione e per il rumore…col barilotto sembra veramente di volare una motosega!!! Se ci sono abitazioni vicine considera anche il fattore DB!!

Quoto in pieno, sul mio 38, con il canister ho guadagnato 500 giri e ho "perso" 350 grammi di leggerezza, che però ho deciso di riguadagnare eliminando il dual lipo per la ricevente.
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Alessandro Lanni
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